Verso Udinese-Milan: i friulani blindano de Paul

Verso Udinese-Milan: i friulani blindano de Paul

Rodrigo de Paul protagonista assoluto dell’Udinese e convocato nell’Argentina: prolungato ieri il contratto con i bianconeri fino al 30 giugno 2023

di Daniele Triolo, @danieletriolo

La Gazzetta dello Sport’ oggi in edicola ha dedicato un approfondimento a Rodrigo de Paul, 24enne trequartista argentino dell’Udinese che, dopo aver trascorso un’estate un po’ ‘burrascosa’, ha avuto un avvio di campionato davvero folgorante.

5 gol e 3 assist in 10 gare di Serie A, infatti, gli sono valsi una nuova convocazione nella fila della ‘Selección’ dell’Argentina, per la doppia amichevole contro il Messico, nonché il rinnovo di contratto con la società friulana, ufficializzato nella giornata di ieri, fino al 30 giugno 2023, annunciato dal direttore generale Franco Collavino e quello dell’area tecnica, Daniele Pradè.

Domani sera, per de Paul, alla ‘Dacia Arena’, ci sarà la sfida con il connazionale Gonzalo Higuaín, che non è stato convocato dal Commissario Tecnico Lionel Scaloni, ma soprattutto contro il Milan, una squadra che evoca dolci ricordi al numero 10 bianconero.

Il primo gol in Serie A di de Paul, infatti, è arrivato proprio contro i rossoneri, il 29 dicembre 2017, valso il 2-1 dell’Udinese. “Vogliamo farlo anche domani. Sono sicuro che faremo una gran partita. Non è importante un mio gol, non cerco record, ma non mi dispiacerebbe segnarne uno come quello fatto al Genoa. Gol così vorrei farli sempre, ma contano i punti”, ha sottolineato l’argentino.

“Quest’estate si è parlato di più di quanto si doveva. Ho sentito la fiducia di Júlio Velázquez dal primo giorno – ha quindi spiegato de Paul -. Sono arrivato in Europa a 19 anni, al Valencia. Qui sto crescendo, ho giocato tanto, devo migliorare nella fase difensiva”.

IL TECNICO DELL’UDINESE, VELÁZQUEZ, RESTA COMUNQUE A RISCHIO ESONERO. QUALORA SALTASSE, SULLA PANCHINA FRIULANA POTREBBE ARRIVARE UN EX ALLENATORE DEL MILAN! CONTINUA A LEGGERE >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy