Uva: “Nuovo format della Champions League dopo il 2024”

Uva: “Nuovo format della Champions League dopo il 2024”

Michele Uva, vicepresidente della UEFA, ha parlato della possibilità che cambi la formula della Champions League al termine del prossimo triennio

di Daniele Triolo, @danieletriolo

NEWS MILANMichele Uva, vicepresidente della UEFA, è intervenuto ieri al summit ‘Sport & Business‘, organizzato da ‘Il Sole 24 Ore‘, e ha parlato della possibilità che cambi la formula della Champions League al termine del prossimo triennio.

“Si parla di nuovo format della Champions League, non di SuperLega o SuperChampions – ha evidenziato Uva, le cui dichiarazioni principali sono state riprese da ‘Tuttosport‘ oggi in edicola -. La definizione di SuperChampions non è mai stata fatta a nessun livello di questo dibattito all’interno della UEFA”.

“Deve ancora andare in scena il triennio 2021-2024 – ha concluso Uva -, stiamo parlando di riforme dopo il 2024. C’è tempo, non abbiamo fretta. La UEFA ha cambiato spesso format. Quando è stata introdotta la Champions League, al posto della Coppa dei Campioni, quasi 30 anni fa, si è gridato allo scandalo, perché poteva accedere anche la seconda classificata dei campionati. Adesso, se qualcuno proponesse di tornare alla formula del passato, verrebbe preso per pazzo”.

Intanto, in casa nostra, si infiamma già la questione della vendita dei diritti TV delle gare di Serie A per il triennio 2021-2024: per i dettagli, continua a leggere >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy