News Milan: tutto pronto per il ritorno a casa di Maldini

News Milan: tutto pronto per il ritorno a casa di Maldini

Paolo Maldini, leggenda rossonera, con l’ascesa ai vertici del fondo Elliott potrebbe finalmente ritornare al Milan. Stavolta con un ruolo dirigenziale

di Daniele Triolo, @danieletriolo

He’s coming home. E stavolta non si tratta del motto dei tifosi della Nazionale inglese, bensì dell’auspicio di tutti i tifosi del Milan, in riferimento ad un possibile ritorno di Paolo Maldini, leggenda rossonera, in quella che è sempre stata la sua ‘casa naturale’, il club rossonero.

Paolo Maldini, figlio di Cesare Maldini, altra gloria rossonera e capitano della prima Coppa Campioni vinta dal Milan (alzata al cielo di Wembley nel 1963), ha totalizzato con la maglia del Diavolo ben 902 presenze (con 33 reti all’attivo), vinto 26 trofei, tra cui 7 Scudetti e 5 Coppe Campioni/Champions League ma, dal 2009, anno del suo ritiro dal calcio giocato, si è mantenuto sempre abbastanza distante dalle evoluzioni societarie in casa milanista.

Ha avuto contatti, sì, per tornare in società, ma non sono mai andati a buon fine. Aveva detto di sì al Milan di Barbara Berlusconi, poi non se ne fece più nulla. Poi, quindici mesi fa, aveva detto di no al progetto del Milan cinese, poiché non pienamente convinto di che piega potesse prendere la vicenda. Ed i fatti, guardando la realtà di oggi, gli hanno dato perfettamente ragione. Adesso, però, tutto lascia propendere affinché si riaccenda, definitivamente, la passione tra Maldini ed i colori rossoneri, mai assopitasi.

I quotidiani sportivi in edicola questa mattina, infatti, spiegano come, con l’ascesa del fondo Elliott Management Corporation ai vertici del Milan, vi sia grande possibilità che Maldini rimetta piede a casa sua, sebbene questa volta in veste dirigenziale, e per giunta in un ruolo molto importante dell’area tecnica. Maldini, addirittura, per ‘La Gazzetta dello Sport’, avrebbe già incontrato nei giorni scorsi, ad Ibiza, rappresentanti di Elliott per definire la situazione. I tifosi del Milan incrociano le dita: Paolino, forse, stavolta ritorna per davvero. Ricordate le sue ultime parole sul Milan quali erano state? Leggetele qui!

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy