Supercoppa Italiana – Verso Juventus-Milan: assente Suso, super guaio per Gattuso

Supercoppa Italiana – Verso Juventus-Milan: assente Suso, super guaio per Gattuso

Jesús Suso, 25enne esterno offensivo spagnolo, mancherà a Gedda (Arabia Saudita), per la finale di Supercoppa Italiana: ecco chi sarà il sostituto

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Il quotidiano ‘Tuttosport‘ oggi in edicola ha ricordato come, in occasione della finale di Supercoppa Italiana tra Juventus e Milan in programma a Gedda (Arabia Saudita), il prossimo 16 gennaio alle 18:30, ora italiana, i rossoneri di Gennaro Gattuso dovranno rinunciare al 25enne esterno offensivo spagnolo, Jesús Suso.

Il numero 8 rossonero, infatti, che fino al 79′ di Milan-Spal di sabato scorso non aveva rimediato neanche un cartellino giallo in stagione, ha incassato una doppia ammonizione, e la conseguente espulsione, nel giro di pochissimi minuti. Un rosso pesante che, da regolamento, gli impedirà di prendere parte all’atto finale della Supercoppa Italiana.

Assenza molto importante per Gattuso, poiché Suso, sebbene non attraversi un momento di forma così brillante, è uno degli elementi più forti e pericolosi della squadra milanista: sia nel 4-3-3, sia nel 4-4-2, è una continua ‘macchina da cross’, salta costantemente l’uomo e crea superiorità numerica in attacco. Qualità alle quali, in Arabia Saudita, il Diavolo dovrà sopperire in altra maniera.

Per Juventus-Milan, ha concluso ‘Tuttosport‘, sembra probabile che Gattuso confermi il tridente in attacco, con Samuel ‘Samu’ Castillejo, connazionale di Suso, favorito per prenderne il posto, più che Patrick Cutrone, pronto ad entrare dalla panchina, magari a gara in corso, qualora dovesse esserci bisogno della sua verve in attacco.

INTANTO, IL MILAN HA CAPITO COME RICAVARE LE RISORSE PER FARE MERCATO A GENNAIO. PER I DETTAGLI, CONTINUA A LEGGERE >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy