News Milan – Riccardo Silva in minoranza al fianco di Elliott?

News Milan – Riccardo Silva in minoranza al fianco di Elliott?

Alla lista di nomi interessati ad entrare nel Milan si aggiunge quello di Riccardo Silva: per lui si prospetterebbe un ruolo di minoranza in società

di Luca Chierico

Secondo quanto riportato dal ‘Financial Times’ e rilanciato oggi dal ‘Corriere dello Sport -Stadio’, si fa il nome di Riccardo Silva, attuale proprietario di Silva International Investments, come persona interessata ad acquistare il Milan dal fondo americano Elliott.

L’investitore si aggiunge così alla lunga lista di potenziali acquirenti, composta dalla famiglia Ricketts, Stephen Ross e Rocco Commisso, che però sembra essere il più defilato rispetto agli altri che si sono invece già esposti con Elliott per l’acquisizione. Riccardo Silva, che aveva smentito qualche giorno fa il suo interesse nell’acquisire il Milan come socio insieme a Commisso, sembra però non avere le disponibilità economiche sufficienti per procedere a diventare proprietario del Milan.

Per questo sembra più probabile, seppur difficile (Elliott è intenzionato a una gestione di almeno 2/3 anni del Milan), che Silva entri nel Milan come socio di minoranza o magari come consulente tecnico visto la sua buona conoscenza del calcio. Un ulteriore indizio arriva dal possibile ritorno al Milan di Paolo Maldini come direttore dell’area tecnica, Maldini è infatti socio di Silva nei Miami FC, squadra iscritta nelle leghe minori americane.

Nel frattempo, Elliott, divenuto proprietario del Milan, avrebbe già stanziato un aumento di capitale di 150 milioni. La cifra servirebbe per dare copertura per la perdita, di circa 75 milioni di euro, registrata a bilancio lo scorso 30 giugno. L’altra metà servirà per fare cassa in vista delle varie rate ancora da pagare della scorsa campagna acquisti e per la gestione del club, compreso il mercato in entrata. Segui le ultime sul futuro societario del Milan!

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy