CorSport – Milan, Reina sarà titolare e ‘chioccia’ per Plizzari

CorSport – Milan, Reina sarà titolare e ‘chioccia’ per Plizzari

Pepe Reina, vista la probabile cessione di Gianluigi ‘Gigio’ Donnarumma in estate, destinato a giocare titolare fino all’esplosione di Alessandro Plizzari

di Daniele Triolo, @danieletriolo

ULTIME MILAN – Secondo il ‘Corriere dello Sport‘ oggi in edicola, per mitigare il passivo di 80 milioni di euro con cui il bilancio del Milan dovrebbe chiudersi alla fine di questo mese, il club di Via Aldo Rossi potrebbe sacrificare il proprio estremo difensore, Gianluigi ‘Gigio’ Donnarumma.

Questa volta, ha sottolineato il quotidiano romano, non dovrebbero esserci drammi tra i tifosi a differenza di quanto accaduto due estati fa, nel 2017, con la proprietà cinese: la mancata qualificazione in Champions League ha, di fatto, ‘raffreddato gli entusiasmi’ in casa rossonera e, dunque, in presenza di un’offerta di 55-60 milioni di euro, Donnarumma partirebbe.

Destinazioni? Piace al PSG, nella Ligue 1 francese e, in particolare, al Manchester United, nella Premier League inglese, giacché i ‘Red Devils‘ dovranno sostituire David De Gea, in scadenza di contratto ed in uscita poiché non intenzionato a rinnovare il proprio accordo con la squadra allenata da Ole Gunnar Solskjaer.

La titolarità della porta del Milan, con la partenza di Donnarumma, sarebbe dunque affidata a Pepe Reina, classe 1982, che, dopo una stagione da secondo di lusso, è pronto a prendersi i pali del Diavolo: una missione per cui era arrivato, la scorsa estate, a Milano, portato dall’ex direttore sportivo Massimiliano Mirabelli, con un contratto triennale a cifre annue anche piuttosto importanti (3,5 milioni di euro a stagione).

Reina, dunque, titolare del Milan e, alla scadenza del suo contratto, ritornerà nella sua Cordoba per concludere la carriera. In queste due stagioni avrà il compito di far crescere, alle sue spalle, il promettente Alessandro Plizzari, classe 2000, titolare della Nazionale Italiana ai Mondiali Under 20. Sarà lui, il giovane cremasco, il ‘Donnarumma del futuro rossonero’. Cedendo Gigio, tra l’altro, il Diavolo chiuderà definitivamente con i ‘Donnarummas‘.

Già, perché saluterà il Milan anche il fratello Antonio, anche lui sotto contratto fino al 30 giugno 2021: altro risparmio lordo per i rossoneri molto importante. In dirittura d’arrivo, intanto, la trattativa per Marco Giampaolo: per le cifre del suo contratto con il Milan, continua a leggere >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy