Questione stadio: Milan e Inter potrebbero anche demolire San Siro

Questione stadio: Milan e Inter potrebbero anche demolire San Siro

Il Milan e l’Inter starebbero valutando di costruire insieme un nuovo stadio, demolendo San Siro: ecco cosa c’è nei progetti dei club meneghini

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Nei giorni scorsi Ivan Gazidis, nuovo amministratore delegato del Milan, ha incontrato i principali media, annunciando come, nei piani del club di Via Aldo Rossi, ci sia l’idea di abbandonare lo stadio ‘Giuseppe Meazza’ in San Siro per realizzare un nuovo impianto insieme alla seconda società cittadina, l’Inter.

Questo nuovo impianto, secondo quanto riportato dal ‘Corriere della Sera’ oggi in edicola, potrebbe nascere anche pochi metri di distanza da San Siro, il quale, qualora si verificasse questa ipotesi, che verrebbe demolito oppure riconvertito per altra funzione: il nuovo stadio potrebbe sorgere ad est, sull’area dell’ex Ippodromo del Trotto, oppure sul versante opposto, nell’area di proprietà comunale, che oggi è un maxi-parcheggio.

Nei progetti di Milan e Inter ci sarebbe la volontà di realizzare una struttura moderna e funzionale. L’idea avrebbe già il via libera dal Comune di Milano. L’Assessore all’Urbanistica di Palazzo Marino, Pierfrancesco Maran, ha parlato così dell’ipotesi: “La via maestra ci sembra sempre quella di ristrutturare San Siro, ma è comunque positivo che finalmente le due squadre ragionino di un progetto congiunto”. Su una cosa, però, l’Amministrazione Comunale del capoluogo meneghino non intende cedere.

Ovvero, come riportato sempre dal ‘CorSera’, le casse pubbliche non dovranno rimetterci neanche un euro: dovranno, pertanto, essere Milan e Inter a pagare tutte le spese, indipendentemente da quello che sarà il futuro di San Siro, sia esso demolito o riconvertito a museo o spazio commerciale.

QUESTE, INFINE, LE PAROLE DEL SINDACO DI MILANO, GIUSEPPE SALA, SULLO STADIO DI SAN SIRO E LE IPOTESI AVANZATE NELLE ULTIME ORE. CONTINUA A LEGGERE >>>

+++A DICEMBRE due gare del MILAN in diretta su DAZN. Guardale gratis! CLICCA QUI+++

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy