Plizzari: “Milan? Voglio giocare. Penserò al mio futuro dopo il Mondiale”

Plizzari: “Milan? Voglio giocare. Penserò al mio futuro dopo il Mondiale”

Alessandro Plizzari, portiere del Milan che sta facendo grandi cose al Mondiale Under 20, ha rilasciato un’intervista alla “Gazzetta dello Sport”

di Salvatore Cantone, @sa_cantone

ULTIME MILANAlessandro Plizzari, estremo difensore del Milan, che sta disputando un Mondiale Under 20 strepitoso con la maglia dell’Italia, ha concesso un’intervista molto interessante alla Gazzetta dello Sport. Ecco le sue parole: “Non continuate con questa storia del pararigori, dai (risponde quasi arrossendo, ndr). Merito dei preparatori. Poi ci vuole anche fortuna, eh. Di una cosa sono sicuro: il rigore perfetto non si para. Anche se non ne ho mai tirato uno, io”.

Eppure voleva fare l’attaccante da piccolo…

“Ero troppo scarso. Mio papà Ezio mi ha convinto a fare il portiere regalandomi i primi guanti per Santa Lucia. Erano quelli con le stecche: se sbagliavi a mettere le mani sulla palla ti diventavano le dita viola”.

A Milanello ha Donnarumma e Reina da cui imparare.

“Due top. Gigio però è inimitabile, ha una fisicità che lo rende unico”.

Le sue parate al Mondiale stanno dividendo il tifo rossonero: non è che quasi quasi è meglio fare cassa con Donnarumma e dare fiducia a questo Plizzari?

“Chiaro che voglio giocare. Nell’anno alla Ternana sono cresciuto stando sul campo. Dopo il Mondiale ci penserò su…”.

Intanto il suo amicone Bellanova ha già lasciato il Milan…

“Mi spiace, ci conosciamo da quando avevamo cinque anni, abbiamo fatto le vacanze insieme ed è il mio socio a carte. Non vinciamo mai, manco qui in Polonia…”.

Quanto resta nella mente del Plizzari portiere un errore?

“Sul momento devi essere forte. Ma a fine partita rivedo tutto e sono super critico con me stesso. Mi arrabbio, non lo nego”. Intanto clamorosamente il Milan si inserisce per Barella, che sembrava essere molto vicino all’Inter. Continua a leggere >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy