Milan, mistero Montolivo: Gattuso gli preferisce Calabria

Milan, mistero Montolivo: Gattuso gli preferisce Calabria

Nonostante l’emergenza infortuni a centrocampo, Gennaro Gattuso preferisce schierare Calabria mezzala, con Montolivo che resta ancora a guardare

di Salvatore Cantone, @sa_cantone

Come viene riportato dalla Gazzetta dello Sport, il caso di Riccardo Montolivo al Milan fa discutere. E’ dal 13 maggio scorso che l’ex capitano rossonero non gioca in gare ufficiali, ma l’emergenza infortuni a centrocampo di queste ultime ore avevano fatto pensare a un ritorno alla ribalta del numero 18. Niente da fare, Gennaro Gattuso preferisce spostare Davide Calabria nel ruolo inedito di mezzala, con Riccardo che andrà per l’ennesima volta in panchina.

SITUAZIONE – Grande amarezza dunque per Montolivo, che sperava almeno in questa occasione di essere utilizzato. Gattuso, intanto, in conferenza stampa, ha parlato proprio del centrocampista: “C’è emergenza a centrocampo, è vero, ma non ci martelliamo le parti basse… Dobbiamo dare tutti qualcosa in più e imporre lo stesso il nostro gioco, con veemenza. Montolivo? Vediamo… Non ho nulla contro di lui, scelgo i titolari per come si allenano e per come si comportano. Vedo giocatori più avanti di lui, ma ripeto, a livello personale non ho nulla contro Riccardo. Calhanoglu, comunque, sa fare la mezzala”.

AI MARGINI – Ma cosa è successo? Come è possibile che un giocatore che ha disputato oltre 4000 minuti in Nazionale è finito così ai margini del Milan, considerando tra l’altro la grande emergenza infortuni? Gattuso ha sempre dichiarato come riportato sopra di non aver mai avuto nessun problema con lui e lo stesso entourage del giocatore ha confermato questa versione. Evidentemente in estate il tecnico aveva fatto capire chiaramente a Montolivo di non rientrare nei suoi piani, ma è anche vero che quello 0 nel minutaggio è davvero molto strano per un calciatore che è stato sempre un ottimo professionista. A questo punto la soluzione migliore per tutti è l’addio anticipato a gennaio.

E DUNQUE COME GIOCHERA’ IL MILAN QUEST’OGGI? CONTINUA A LEGGERE >>>

+++A DICEMBRE due gare del MILAN in diretta su DAZN. Guardale gratis! CLICCA QUI+++

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy