Milan, fiducia a Gattuso: i motivi della permanenza del tecnico

Milan, fiducia a Gattuso: i motivi della permanenza del tecnico

Dopo settimane di incertezze sul futuro di Gennaro Gattuso, ci ha pensato la società a fare quadrato intorno all’allenatore: Rino può respirare

di Salvatore Cantone, @sa_cantone

Come viene riportato dal Corriere della Sera, dopo settimane di dubbi sulla permanenza di Gennaro Gattuso al Milan, Leonardo ha annunciato ai giornalisti di non aver mai pensato di cambiare allenatore. Importante dunque presa di posizione da parte della società, che nelle ultime settimane aveva preferito la via del silenzio. Ma quali sono stati i motivi che hanno portato a questa decisione?

ALTERNATIVE – Le alternative studiate in questi giorni non vengono considerate all’altezza e sopratutto non hanno trovato la condivisione di Elliott, Gazidis, Leonardo e Maldini. Cambiare per cambiare servirebbe a poco, anche perchè Gattuso non viene assolutamente considerato l’unico responsabile di questa situazione. A questo punto il tecnico dovrebbe rimanere sulla panchina rossonera a prescindere dal risultato di questa sera contro la Spal, in quanto la società non potrebbe cacciare un allenatore difeso in questo modo non appena ventiquattro ore prima.

PUNTI – Ci sono inoltre da considerare dei dati oggettivi, che non possono essere smentiti. Come viene sottolineato dal Corriere dello Sport, Gattuso nell’anno solare 2018 ha totalizzato 64 punti, piazzandosi sul podio insieme a Luciano Spalletti. Meglio hanno fatto solo Allegri con la Juventus, e il duo Ancelotti-Sarri con il Napoli. Se consideriamo inoltre che la Champions League dista solo tre punti, il quadro non è poi così catastrofico per un tecnico che è stato messo in discussione praticamente ogni settimana. Detto questo, la partita di questa sera resta comunque fondamentale, in quanto la società ha chiesto alla squadra una reazione di grinta e di orgoglio, che deve assolutamente arrivare.

INTANTO GATTUSO DEVE SCIOGLIERE UN BALLOTTAGGIO IN DIFESA, CONTINUA A LEGGERE >>>

+++MILAN-SPAL in diretta su DAZN. Guardala gratis! CLICCA QUI+++

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy