Milan congelato a Bologna: bruttissimo 0-0 tra Gattuso e Inzaghi

Milan congelato a Bologna: bruttissimo 0-0 tra Gattuso e Inzaghi

Bruttissimo 0 a 0 allo stadio dall’Ara tra Bologna e Milan, che di fatto non si fanno male: Inzaghi sopravvive, Gattuso non fa lo scatto Champions

di Salvatore Cantone, @sa_cantone

Come viene evidenziato dalla Gazzetta dello Sport, il brutto pareggio tra Bologna e Milan sposta ogni sentenza ma non cancella i problemi. I rossoneri guadagnano un punto sulla Lazio , ma ne perdono due su Atalanta, Roma e Sassuolo, che si portano a meno tre dal quarto posto. I rossoblu, invece, rimangono in zona retrocessione.

PARTITA – Inzaghi tutto sommato è soddisfatto di non aver preso gol con una squadra come il Milan e di non aver sostanzialmente mai rischiato. I suoi uomini, consapevoli della brutta posizione in classifica, lasciano condurre il match alla squadra di Gattuso, che di fatto non riesce mai a essere pericolosa: i rossoneri non hanno la qualità  per scardinare il 5-3-2 inzaghiano e dunque si affidano a una manovra orizzontale, che non è mai incisiva e veloce. Allo stesso tempo il Bologna non ha la forza e la qualità per ripartire, visto i passaggi davvero approssimativi in ripartenza. Con l’espulsione di Bakayoko Inzaghi tenta il colpaccio inserendo Orsolini, ma la gara non si schioda dallo 0-0.

ROMAGNOLI – La buona notizia per il Milan è il rientro di Romagnoli, che gioca dal primo minuto visto i problemi fisici di Ignazio Abate. Ancora una volta fallisce l’appuntamento con il gol Gonzalo Higuain, che non riesce a scrollarsi di dosso questo momento difficile: Gattuso gli aveva chiesto di prendere in mano la squadra, ma l’argentino ha fatto troppo poco per soddisfare l’allenatore. Inoltre, come se non bastasse, c’è l’espulsione di Bakayoko e l’ammonizione di Kessiè, che non saranno disponibili per la gara di sabato contro la Fiorentina: a Gattuso dovrà inventarsi qualcosa a centrocampo.

GATTUSO NEL POST PARTITA HA ESPRESSO LA SUA DELUSIONE, CONTINUA A LEGGERE >>>

+++A DICEMBRE due gare del MILAN in diretta su DAZN. Guardale gratis! CLICCA QUI+++

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy