Tuttosport – Milan, la speranza rossonera si chiama Rafael Leao

Tuttosport – Milan, la speranza rossonera si chiama Rafael Leao

Come viene riportato da “Tuttosport”, Rafael Leao è una delle poche note liete di questo avvio di stagione al Milan. Giampaolo si affida a lui

di Salvatore Cantone, @sa_cantone

ULTIME NEWS MILAN – Come viene evidenziato da Tuttosport, il Milan cerca una scossa per uscire da una situazione che si è fatta molto pesante. In questi casi una squadra si aggrappa ai presunti big, ma questi hanno deluso: Piatek, Suso, Kessie, Calhanoglu e Biglia continuano a fare fatica, mentre Ante Rebic al momento è stato poco preso in considerazione da Giampaolo.

C’è però qualcosa da salvare in questo inizio di stagione così disastroso. Ci riferiamo ovviamente a Rafael Leao, che dal derby in poi ha trovato una maglia da titolare, dimostrando al momento di essere l’unico in grado di creare qualche emozione ai tifosi. Con l’Inter ha messo in difficoltà Godin sulla fascia sinistra, contro il Torino ha sfiorato il gol con un colpo di testa che Sirigu ha sventato con una parata strepitosa, e con la Fiorentina ha realizzato un gol davvero strepitoso.

Andato in panchina contro Udinese, Brescia e Verona, difficilmente il portoghese lascerà sfarsi sfuggire il posto da titolare. Non è ancora chiaro però il suo ruolo in campo. Leao, infatti, può giocare sia sulla fascia e sia da prima e da seconda punta, con Giampaolo che sta cercando di farlo crescere il più velocemente possibile. Certo, il ragazzo deve imparare determinati movimenti ed è ancora indisciplinato tatticamente, ma il Milan di oggi non può rinunciare alla sua spregiudicatezza e alla sua condizione fisica in un momento così delicato.

Per la partita di sabato contro il Genoa, Giampaolo starebbe pensando di schierarlo come prima punta, con Ante Rebic titolare sulla fascia sinistra. A questo punto andare in panchina sarebbe Krzysztof Piatek, che certamente non sarebbe felice di giocare contro la sua ex squadra. Vedremo cosa succederà, ma una cosa è certa: Rafael Leao al momento è una delle poche certezze di questo Milan. Intanto ieri Boban non era presente nel centro sportivo di Milanello. Ecco il motivo, continua a leggere >>>

SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy