La dirigenza lascia solo Gattuso. Il suo futuro sarà deciso in un vertice a Londra

La dirigenza lascia solo Gattuso. Il suo futuro sarà deciso in un vertice a Londra

Ieri a Milanello, contrariamente al solito, non c’erano Leonardo e Maldini, dirigenti rossoneri. Gennaro Gattuso sembra essere proprio in bilico…

di Salvatore Cantone, @sa_cantone

Ieri,  alla ripresa degli allenamenti a Milanello, come viene riportato dalla Gazzetta dello Sport, c’era solo Gennaro Gattuso con i suoi ragazzi. Leonardo e Maldini, infatti, contrariamente ad altre occasioni, hanno deciso di disertare il centro sportivo di Milanello e dunque non è stato indirizzato nessun messaggio al gruppo di una più decisa assunzione di responsabilità.

SITUAZIONE – Il vero problema non è tanto quello di fallire sistematicamente il possibile salto di qualità, ma soprattutto il fatto che non ci sia continuità. Con queste prestazioni, il quarto posto è davvero a rischio, e per la società è fondamentale disputare la prossima Champions League sia a livello sportivo e sia a livello economico: Gattuso è davvero l’uomo giusto per raggiungere l’obiettivo? Dall’inizio della nuova stagione i miglioramenti tecnici e nello sviluppo del gioco sono stati mediocri e nello spirito a volte è mancato il collegamento tra la grinta dell’allenatore e quella di chi va in campo, ma bisogna anche onestamente ricordare come il tecnico abbia dovuto fare a meno di uomini chiave per l’emergenza infortuni e che comunque il quarto posto è solo a un punto.

CAMPAGNA ACQUISTI – Un altro dei problemi è sicuramente quello degli acquisti della scorsa estate. Le prestazioni di  Castillejo e Laxalt sono state modeste, Caldara non si è mai visto, Higuain è in crisi, e Bakayoko, per quanto cresciuto, resta un investimento a scadenza (il diritto di riscatto a 35 milioni al Chelsea viene considerato troppo alto). Insomma, i soldi spesi non hanno aggiunto valore, e questo ovviamente non può far piacere a Ivan Gazidis:  la decisione finale sul futuro di Gattuso verrà decisa in un vertice a Londra tra l’ex dirigente dell’Arsenal e Gordon Singer. Vedremo cosa succederà, ma Rino è davvero in bilico.

INTANTO SARRI CHIAMA HIGUAIN, CONTINUA A LEGGERE >>>

+++A DICEMBRE due gare del MILAN in diretta su DAZN. Guardale gratis! CLICCA QUI+++

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy