Italia Under 20: Mareggini esalta Plizzari e Carnesecchi

Italia Under 20: Mareggini esalta Plizzari e Carnesecchi

Gianmatteo Mareggini, preparatore dei portieri della Nazionale Under 20, ha esaltato le doti di Alessandro Plizzari e Marco Carnesecchi: le sue parole

di Peppe Gallozzi

ULTIME MILAN Alessandro Plizzari ha un sostenitore in più. Si tratta dell’ex portiere della Fiorentina Gianmatteo Mareggini che oggi, a 52 anni, è il preparatore dei portieri della Nazionale Under 20. Durante la fase a girone dei mondiali sia Plizzari che Marco Carnesecchi hanno parato un rigore a testa meritandosi i complimenti di questi giorni:

“Abbiamo avuto Cragno, Gollini, Meret, ora Plizzari e Carnesecchi. Un orgoglio enorme per me e per tutto il club Italia perchè ci dimostra che i portieri italiani validi ci sono sempre stati“. Sono state le parole rilasciate da Mareggini alla Gazzetta dello Sport oggi in edicola.

Si è parlato anche di rigori parati, svelando un particolare aneddoto: “Studiamo insieme a Francesco Bordin, che è il video-analista, un ruolo fondamentale nello staff. Osserviamo lo storico dei rigori e dei rigoristi delle squadre avversarie e ne discutiamo, ma poi il portiere usa il suo istinto. Più nozioni gli dai, però, e più alta è la possibilità di pararli, come è successo con Alessandro contro l’Ecuador e con Marco  contro il Giappone”.

Questo il possibile scenario nel Milan con la partenza di Donnarumma e un Plizzari in continua crescita: continua a leggere >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy