Higuain, Leonardo lo avvisa: “Deve pedalare”. I retroscena dello sfogo

Higuain, Leonardo lo avvisa: “Deve pedalare”. I retroscena dello sfogo

Al termine della conferenza stampa di Lucas Paqueta, scoppia la grana relativa a Gonzalo Higuain. Leonardo lo avvisa: “Si deve prendere le responsabilità”

di Salvatore Cantone, @sa_cantone

Come viene sottolineato dalla Gazzetta dello Sport, a margine della presentazione di Lucas Paqueta a Casa Milan, ha parlato Leonardo ai cronisti presenti, facendo all’improvviso scoppiare la bomba: “Higuain? Il fatto che abbia fatto gol cambia qualcosa, certo, ma uno deve anche continuare e prendersi le proprie responsabilità – ha detto Leonardo –. Per forza. Quindi, aspettiamo che lo faccia. Deve decidere che una cosa è quella, e si va così. Non può essere sì, no, però, non so… Sì è sì, o no è no. Parlo in generale, perché ha vissuto un momento così e quindi questo “momento così” deve interromperlo e pedalare. Ha 31 anni, ha sempre fatto più di 20 gol a stagione. Poi si dice che l’ha chiamato quello o quell’altro, che va altrove… Sta qua, sta qua e fa. Questo per forza”.

SITUAZIONE – Leonardo è un dirigente molto attento alla comunicazione, che soppesa anche le virgole. Queste parole indirizzate a Higuain sono molto forti, arrivate tra l’altro in un giorno in cui c’era la platea mediatica più estesa possibile, ovviamente dovuta alla presentazione di Paqueta: insomma, la sensazione è che il brasiliano volesse mandare un messaggio chiaro a Gonzalo, in modo da sbloccarlo definitivamente. Sull’argomento è intervenuto anche Paolo Maldini, che ha parlato delle sue condizioni fisiche: “Come sta fisicamente? Bene, in vacanza ha anche lavorato con uno dei nostri preparatori, a cui lo abbiamo affidato”.

DISTRAZIONI – Ma perchè c’è stato questo sfogo? La società non avrebbe gradito la mancanza di chiarezza del Pipita in questa sessione di mercato e le eccessive attenzioni del giocatore alle voci che lo vorrebbero al Chelsea. Come se non bastasse,  dalla Spagna e, soprattutto, dall’Inghilterra nelle ultime ore è rimbalzata con forza la notizia che il Chelsea avrebbe intenzione di provarci per Gonzalo in tempi rapidi e che soprattutto il centravanti avrebbe già un accordo economico con i Blues.  Intanto in via Aldo Rossi riflettono sulle modalità con cui Higuain è arrivato al Milan, accolto come la stella della squadra e sul quale il club ha investito parecchi milioni: visto il grosso ingaggio che percepisce, la società ritiene ingenerose queste distrazioni di mercato, ma dall’altro canto l’ex Juventus sembra non abbia gradito le parole di fine anno della dirigenza, che ha vincolato l’eventuale riscatto al raggiungimento della Champions, oltre a un processo di crescita della squadra che va a rilento rispetto alle attese. Insomma, ora non resta che attendere l’effetto delle parole di Leo sul diretto interessato. Solo Gonzalo può spazzare via tutti i dubbi e tutte le incertezze.

INTANTO ARRIVANO NOTIZIE MOLTO IMPORTANTI SU CALHANOGLU, CONTINUA A LEGGERE >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy