Milan: Higuain delude, anche i numeri lo confermano

Milan: Higuain delude, anche i numeri lo confermano

Gonzalo Higuain è in difficoltà e i numeri messi insieme dall’argentino con la maglia del Milan fin qui non fanno altro che dimostrarlo

di Edoardo Lavezzari, @Edolave

Arrivato al Milan in estate con grandi aspettative sulle spalle, Gonzalo Higuain è diventato immediatamente il nuovo idolo dei tifosi rossoneri, ma la stagione in rossonero, almeno fino a questo momento, è ben diversa da quella che tutto l’ambiente rossonero si aspettava. Il “Pipita”, fin qui, ha segnato solamente 5 gol in campionato, pochi per uno con le sue credenziali e il suo ingaggio. A fotografare il momento dell’argentino, maniera chiara, ci ha pensato questa mattina “La Gazzetta dello Sport” che sottolinea come prima d’ora, a parità di giornate Higuain non era mai stato così poco prolifico in campionato. Come minimo Gonzalo aveva segnato almeno 7 gol, mentre nelle ultime due stagioni con la maglia della Juventus, a questo punto dell’anno, aveva segnato 9 e 10 gol, praticamente il doppio.

A pesare, oltre ai problemi alla schiena e alla squalifica rimediata contro la Juventus, sono le difficoltà di ambientamento e la qualità della squadra in cui gioca, visto che questo Milan non può essere paragonato al Napoli di Sarri e alla Juventus di Allegri, ma anche gli errori individuali del “Pipita” e la sua mancanza di concentrazione in alcuni momenti chiave. I gol a partita sono calati a 0.7 di media, mentre invece è migliorato il rapporto tra minuti giocati e tiri in porta: Higuain insomma tira di più, ma peggio.

ECCO LE PAROLE DI HATELEY SUL PIPITA

+++A DICEMBRE due gare del MILAN in diretta su DAZN. Guardale gratis! CLICCA QUI+++

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy