News Milan – E’ il giorno del Derby: gli occhi del mondo su San Siro

News Milan – E’ il giorno del Derby: gli occhi del mondo su San Siro

E’ arrivato finalmente il giorno tanto attesa: a Milano si gioca il 169esimo derby di campionato della storia. Punti debole e squadre a confronto

di Alessio Roccio, @Roccio92

Il giorno tanto atteso a Milano è arrivato. Questa sera gli occhi di tutto il mondo saranno rivolti a una sola città, e nello specifico a un solo luogo: San Siro. Qui si deciderà il 169^ Derby della storia del campionato italiano. Qui Spalletti o Gattuso potranno dare definitivamente la svolta alle proprie squadre. Attraverso le prime pagine de ‘La Gazzetta dello Sport’, viviamo il confronto tra le due squadre, tra punti deboli e di forza.

AREA NERAZZURRA – Sulla sponda interista il pericolo numero uno sarà arginare Jesùs Suso, il giocatore rossonero è quello che crossa e dribbla più di tutti in casa Milan ed è dietro solamente a Biglia per passaggi effettuati. Se si blocca lo spagnolo, di conseguenza si argina anche Higuain. Le mosse di Spalletti sono essenzialmente due: la pressione di Asamoah sull’ex Genoa e la gabbia di De Vrij e Skriniar sul Pipita. D’altro canto Gattuso si augura di ritrovare anche le prestazioni migliori di Calhanoglu, sbocciato lo scorso anno nel derby di Coppa Italia.

AREA ROSSONERA – Il pericolo primario si chiama Ivan Perisic. Il croato è spesso dormiente, ma un derby “ha la magia di risvegliare anche un orso”. Perisic sarà marcato probabilmente da Calabria e questa può essere una chiave del match. Ovviamente attenzione a Mauro Icardi: l’argentino rispetto a Higuain fa meno passaggi, meno sponde, crea meno occasioni, subisce meno falli, ma dentro l’area di rigore calcia di più (18-11). Interessante sarà anche lo scontro tra Nainggolan (100% contrasti vinti fino ad ora) e Biglia, solo il 48%. Importante il recupero di Vecino che però partirà probabilmente dalla panchina: ecco i convocati nerazzurri.

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy