CorSport – Cessione Milan, interesse del francese Arnault per il club

CorSport – Cessione Milan, interesse del francese Arnault per il club

Bernard Arnault, uomo più ricco di Francia con il suo gruppo Lvmh, sarebbe interessato a rilevare la società rossonera: patrimonio stimato in 55 miliardi

di Daniele Triolo, @danieletriolo

ULTIME MILAN – Il ‘Corriere dello Sport‘ in edicola questa mattina ha riportato un’indiscrezione, che starebbe circolando in ambienti finanziari francesi, secondo cui Bernard Arnault, con il suo gruppo Lvmh, avrebbe messo gli occhi sul Milan.

Arnault è l’uomo più ricco di Francia, con un patrimonio stimato in 55 miliardi di euro, e guida quello che è considerato l’impero del lusso, un conglomerato di circa 70 marchi che spazia dalle borse all’abbigliamento, dai gioielli alle catene di retail, dalla cosmetica agli alcolici. Alcuni dei marchi a lui riconducibili: Luis Vuitton, Dior, Fendi, Bulgari, Hublot, Krug.

Per ora, ha evidenziato il ‘CorSport‘, il gruppo Lvmh avrebbe soltanto manifestato interesse per la situazione del Milan. Per altro, il fondo Elliott Management Corporation, attuale proprietario del Milan, e Bernard Arnault erano stati accostati all’inizio dell’anno in merito l’acquisizione, in tandem, della storica distilleria transalpina Pernod Ricard. Poi, Arnault aveva negato qualsiasi collegamento. Come si comporterà, ora, sulle voci riguardo il Milan?

Ad ogni modo, ha proseguito il quotidiano romano, anche se l’interesse del gruppo Lvmh si rivelasse reale, non è detto che il fondo Elliott, adesso, voglia trattare effettivamente la cessione del Milan. L’idea, infatti, è sempre quella di valorizzare al massimo il club rossonero per poi rivenderlo a cifre superiori al miliardo di euro. Sul mercato, intanto, non si fermano le grandi manovre del Diavolo: continua a leggere >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy