Montella si gode la vittoria e pensa già alla Juve

Montella si gode la vittoria e pensa già alla Juve

Montella è soddisfatto per la vittoria di ieri e conferma l’obiettivo Europa League. Sa che servirà una grande prova contro la Juve.

di Stefano Bressi, @StefanoBressi

Missione compiuta. Vincenzo Montella ancora una volta è riuscito a isolare la squadra dalle tante voci sul closing e a farla rendere al meglio sul campo. Qualche errore c’è stato, ma è difficile pensare che sia stato causato dai pensieri sul closing mancato. L’Aeroplanino, però, ai complimenti risponde sempre che non ha difficoltà, in quanto la società è sempre presente. Montella si concentra, dunque, sempre sul campo. Non perde mai di vista la partita, neanche dopo il secondo gol di Carlos Bacca, quando ne ha approfittato per parlare con Lucas Ocampos. Almeno per una notte il Milan vola al quinto posto davanti all’Inter. Il Milan e in crescita, così come i due attaccanti. È la prima volta che Bacca e Gianluca Lapadula segnano insieme. I rossoneri giungono così a quota 50. Era dal 2013 che non ci si arrivava così presto. L’aria a Milanello è assolutamente serena.

Nel dopo gara, Montella ha voluto fare i complimenti ai suoi ragazzi, che hanno superato un momento difficile, dimostrando di saper, finalmente, affrontare le difficoltà senza cadere. L’Aeroplanino definisce il Milan una squadra matura, era da tempo che non poteva considerarsi tale. Il sogno Champions League resta sempre, ma Montella lo sa che è difficile. In ogni caso, non chiude a una piccola possibilità. Per raggiungere il terzo posto, però, sembra ci voglia una media da Scudetto, mentre per raggiungere l’Europa League, riporta La Gazzetta dello Sport, una media da Champions. Montella fa anche i complimenti all’Atalanta, che continua la sua marcia. L’Aeroplanino si sofferma anche sui singoli, come Gerard Deulofeu e Ocampos, elogiati entrambi. Poi rassicura tutti su Suso: solo affaticato. La testa va già alla sfida di venerdì contro la Juventus: “Sarà una gara durissima, lo dice la classifica. Dobbiamo prepararci a fare qualcosa di straordinario e sono sicuro che lo faremo”.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Adani: “Montella ha rilanciato Vangioni e Bacca”

Montella: “Sogno di chiudere davanti all’Inter e in Europa League”

Milan, Montella isola la squadra: “Niente alibi, voglio l’Europa”

SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy