Montella naviga a vista: tre possibili sostituti, Sousa in pole

Montella naviga a vista: tre possibili sostituti, Sousa in pole

Montella ancora una volta confermato, ma a quanto pare a tempo determinato. Non c’è più molto da fare per lui. Ecco chi potrebbe prendere il suo posto.

di Stefano Bressi, @StefanoBressi

Piccoli passi avanti, ma troppo piccoli per dare una svolta alla stagione per il Milan. I rossoneri anche ieri hanno ottenuto solo un pareggio contro il Genoa a San Siro. Vincenzo Montella è stato per ora confermato, ma il momento di crisi continua e l’ultima vittoria del Diavolo ormai è di un mese fa. Il futuro dell’Aeroplanino, ormai, sembra segnato: o arrivano grandi risultati subito o dovrà abbandonare la panchina milanista. Le prossime gare con Chievo Verona e Juventus sono dunque decisive.

In caso dovesse andare male, secondo La Repubblica, i nomi per sostituire il tecnico campano sono tre. Il primo è sicuramente quello di Paulo Sousa, che è in pole position ed è già pronto. Nelle scorse ora ha anche disdetto il preaccordo da commentatore tv con Fox Sports, chiaro segnale di un possibile ritorno in panchina. Poi, sono da tenere in conto anche Gennaro Gattuso, che sta facendo bene con la Primavera e potrebbe essere un traghettatore con la promessa di tornare dai ragazzi, e ovviamente Carlo Ancelotti, per il quale un tentativo sarà fatto visto il recente esonero.

La squadra, comunque, è al fianco di Montella e l’atteggiamento visto ieri in dieci contro undici ne è la prova. Ora, però, servono i risultati, anche perchè il quarto posto inizia a essere davvero lontano. Il Milan al momento è undicesimo, a nove punti dalla zona Champions League. Le prossime gare saranno decisive, dunque, non solo per Montella, ma anche per la stagione rossonera.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

L’opinione: “Che io sappia il Milan ha scelto Sousa da una settimana”

Milan, salgono le quotazioni di Paulo Sousa

Nicchi: “Montella si adegui al VAR, tutti si giocano la carriera”

SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APP: iOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy