Montella: “Furbo D’Ambrosio. Perdere così fa molto male”

Montella: “Furbo D’Ambrosio. Perdere così fa molto male”

Vincenzo Montella non si sente in discussione dopo la sconfitta nel derby di Milano: “La società mi sostiene. Siamo stati sfortunati”. Le sue dichiarazioni

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Il Milan ha perso (2-3) il derby della Madonnina contro l’Inter (tripletta di Mauro Icardi) dopo aver rimontato per due volte il punteggio (perla di Suso, gol di Giacomo Bonaventura con la complicità del portiere sloveno Samir Handanović): terza sconfitta nelle ultime tre gare di campionato per i rossoneri, quarta nelle prime otto gare di questa edizione della Serie A. Crisi nera per il Diavolo eppure Vincenzo Montella, tecnico del Milan, non si sente minimamente in discussione.

“La società è eccezionale per come mi sostiene”, ha commentato nel post partita Montella, le cui dichiarazioni sono state riportate su ‘La Gazzetta dello Sport’. Sulla partita, così si è espresso il tecnico originario di Pomigliano d’Arco: “Sul rigore è stato furbo Danilo D’Ambrosio: cade prima di essere toccato da Ricardo Rodríguez, si è lasciato andare. Non voglio rivederlo, mi fa male e mi dà fastidio perdere così. Non si può dire che è un rigore netto: con me Paolo Tagliavento è sfortunato …”.

Montella, però, ha visto anche del buono nella partita del suo Milan: “La Champions League ora sembra irraggiungibile ed invece non lo è, perché il campionato è lungo e la squadra ha qualità – ha affermato l’allenatore -. Siamo amareggiati per aver perso dopo un grande secondo tempo. L’anima era da Milan, dunque testa alta. Abbiamo spirito e principi di gioco, resto ottimista. Giocando così non perderemo più. Pensavo di averle indovinate tutte e che fosse la mia serata, ma non è stato così. Abbiamo avuto più qualità dell’Inter, che non ho visto così entusiasmante”.

Chiosa sui singoli. “Lucas Biglia? La sua prova è macchiata dall’errore sul loro secondo gol. Per il resto solito ordine. Leonardo Bonucci? Abbiamo cambiato moduli per i pochi ricambi per il 4-3-3. E con il 3-5-2 abbiamo finito anche per creare 7-8 palle gol contro l’Inter…”.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

L’opinione – “Milan, un equivoco tecnico evidente”

Inter-Milan, le pagelle rossonere: bene Bonaventura, Borini e Cutrone

Inter-Milan, la moviola: c’è il rigore della vittoria dei nerazzurri

Le dichiarazioni post partita di Marco Fassone a ‘Premium Sport‘, ‘Sky Sport‘ e ‘Milan TV

Le dichiarazioni post partita di Giacomo Bonaventura a ‘Premium Sport‘ e ‘Milan TV

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy