Montella ci pensa: Andrè Silva può partire titolare contro la Roma

Montella ci pensa: Andrè Silva può partire titolare contro la Roma

André Silva, nonostante non abbia avuto tantissime occasioni, sta conquistando la critica e i tifosi: l’attaccante può partire titolare contro la Roma

di Salvatore Cantone, @sa_cantone

Come viene sottolineato dalla Gazzetta dello Sport, il Milan lentamente sta scoprendo André Silva, attaccante che si sta mettendo in luce nelle serate di coppa, cioè quando Vincenzo Montella, tecnico dei rossoneri, decide di utilizzarlo dal 1′ minuto. L’ex Porto può essere essere sicuramente considerato un centravanti elegante, in quanto è molto tecnico e molto abile nel dribbling, anche se probabilmente tocca ancora molte volte il pallone. Insomma, non stiamo parlando di un Inzaghi o di un Cutrone, ma di un centravanti in grado di  creare dal nulla una giocata decisiva.

EUROPA LEAGUE – Come detto, Andrè Silva in campionato ha avuto la possibilità di mettersi in mostra solo contro la Spal, mentre in Europa League i risultati sono arrivati, visto che è stato costantemente utilizzato: due gol allo Shkendija e quattro reti tra Austria Vienna e Rijeka nel girone, che gli permettono di essere al primo posto nella classifica dei marcatori della competizione insieme a Kokorin dello Zenit e Plea del Nizza.

VERSO LA ROMA – E adesso? E’ possibile che Montella rinunci ancora una volta al talento portoghese? Il ballottaggio tra lui e Suso nella partita con la Roma è apertissimo: lo spagnolo sta deludendo nel ruolo di seconda punta, e André Silva a questo punto potrebbe essere promosso titolare, anche perchè il tecnico rossonero sta vedendo dei netti miglioramenti, non solo dal punto di vista realizzativo, ma soprattutto per il modo di giocare con la squadra, cosa impensabile all’inizio della sua avventura milanista. Insomma, l’ex Porto non è probabilmente la soluzione a tutti i problemi di questo momento del Milan, ma uno che segna ogni 65′ minuti, va messo in campo.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

André Silva e Cutrone segnano, Montella insiste con Suso?

Andrè Silva: “Segno più in Europa, ma in Italia gioco poco”

André Silva: “Contro la Roma daremo il massimo”

SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy