Milan, Vidal, ma non soltanto: gli obiettivi di mercato di Mirabelli

Milan, Vidal, ma non soltanto: gli obiettivi di mercato di Mirabelli

Il Milan punta Arturo Vidal per la prossima stagione, ma Massimiliano Mirabelli ha in mente anche altri calciatori di livello per rinforzare la squadra

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Secondo quanto riportato da ‘Tuttosport’ in edicola questa mattina, Milan e Inter, oltre a sfidarsi domani sera nel derby di Milano, si daranno battaglia anche la prossima estate per strappare al Cagliari il cartellino del 21enne centrocampista Nicolò Barella. Questo, però, ‘rischia’ di non essere l’unico duello sul mercato per le due contendenti milanesi.

Il nome di Arturo Vidal, infatti, risuonerebbe sempre nei corridoi di Via Aldo Rossi e Corso Vittorio Emanuele: il centrocampista cileno, ex Juventus, potrebbe lasciare a luglio il Bayern Monaco, club con cui è sotto contratto fino al 30 giugno 2019 anche perché i bavaresi hanno già ingaggiato, a parametro zero, Leon Goretzka dallo Schalke 04. Vidal, pertanto, potrebbe essere ceduto ad una cifra piuttosto contenuta.

Non soltanto ‘Re Artù’, però, tra i profili sul taccuino del solerte direttore sportivo del Milan, Massimiliano Mirabelli: piacciono, infatti, in base alle informazioni di ‘Tuttosport’, il 20enne Agustín Rogel del Nacional Montevideo ed il 30enne Iván Marcano del Porto, entrambi difensori; per il centrocampo, poi, Sung-Yong Ki, sudcoreano dello Swansea e Maximilian Meyer dello Schalke 04, in scadenza di contratto ma richiesto dai top club di tutta Europa.

I sogni di Mirabelli, però, sarebbero due: Marco Reus del Borussia Dortmund e Memphis Depay dell’Olympique Lione. Su uno di questi, il Milan farà un concreto tentativo. Per l’attacco, infine, qualora dovessero andare via Nikola Kalinić e/o André Silva, i rossoneri punteranno un ‘numero 9’ vecchio stampo, quale Edin Džeko della Roma.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Tutte le nostre news di calciomercato

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy