Milan, vicino Sung-Yong Ki: Wilshere in caso di Champions League

Milan, vicino Sung-Yong Ki: Wilshere in caso di Champions League

I rossoneri stringono i tempi per il sudcoreano dello Swansea e sognano di portare in Italia Jack Wilshere: i dettagli delle due operazioni

di Daniele Triolo, @danieletriolo

‘La Gazzetta dello Sport’ e ‘Tuttosport’ in edicola questa mattina hanno fatto il punto della situazione in casa Milan, su due trattative di mercato in vista della prossima estate: la prima relativa al 29enne centrocampista sudcoreano dello Swansea, Sung-Yong Ki; la seconda al 26enne centrocampista inglese dell’Arsenal, Jack Wilshere.

SUNG YONG-KI – Proseguono i contatti con l’entourage del calciatore che piace tanto al direttore sportivo del Milan, Massimiliano Mirabelli, il quale ha già avuto modo di conoscerlo durante la comune esperienza al Sunderland. Dopo Ivan Strinić e Pepe Reina, dovrebbe essere il ‘tuttocampista’ dello Swansea il terzo rinforzo ‘low cost’, ovvero a parametro zero, per la squadra rossonera. Il suo arrivo sarebbe in via di definizione: Sung-Yong Ki rimpolperà un reparto privo di alternative a Franck Kessié e Giacomo ‘Jack’ Bonaventura.

WILSHERE – Il giocatore dei ‘Gunners’ venne già trattato nell’estate 2016 da Adriano Galliani, poi, però, scelse di restare in Premier League e disputare un anno in prestito al Bournemouth. Rientrato all’Arsenal, ora sta giocando con continuità ma difficilmente rinnoverà il contratto in scadenza a giugno. Ha tante offerte sul piatto, lo segue anche la Juventus: è una mezzala dal talento puro e dalla classe cristallina, innalzerebbe certamente il livello qualitativo del centrocampo rossonero. Le sue richieste d’ingaggio, però, sono molto alte: Wilshere vuole 5,5-6 milioni di euro netti a stagione. Ecco perché il Milan ci penserà seriamente soltanto in caso di qualificazione alla prossima edizione della Champions League.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Milan, si pensa già al mercato: ecco i ruoli dove si interverrà

Dall’Inghilterra – Wilshere, c’è anche l’Everton: l’offerta dei ‘Toffees’

Tutte le nostre news di calciomercato

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy