archivio2016

Milan: unica certezza, una squadra più italiana

Leonardo Pavoletti, attaccante del Genoa, piace al Milan
Troppe incognite, tecniche e societarie, in questo periodo intorno al Milan: il vero volto della squadra rossonera soltanto ad agosto

Daniele Triolo

UN'ANIMA ITALIANA

—  

Secondo il 'Corriere dello Sport – Stadio' questa mattina in edicola, ci saranno differenze abissali tra il Milan che, il prossimo 7 luglio, si presenterà a Milanello e quello che scaturirà al termine della sessione estiva di calciomercato. , e (Cristian Brocchi, Marco Giampaolo, Frank de Boer), la squadra, rispetto la scorsa stagione, risulterà profondamente rinnovata: l'unica certezza, almeno in questa prima fase di trattative, è che il Milan del 2016-2017 , anche se non è escluso che, nel proseguimento del mercato, questa caratteristica possa poi un po' perdersi. Intanto, esaminiamo nel dettaglio la situazione attuale della rosa rossonera.

SEGUICI:

CHI RESTA

—  

L'italianizzazione del Milan si evince dal . Hanno rinnovato il proprio accordo, anche loro come i compagni di squadra fino al 2019, . Dovrebbero restare, per il 'CorSport', salvo decisioni societarie dell'ultima ora, anche Andrea Poli, Andrea Bertolacci, Giacomo 'Jack' Bonaventura, Keisuke Honda e Juraj Kucka.

CHI RIENTRA

—  

Tornano dai prestiti Alessandro Matri (Lazio), , , Gabriel (Napoli) e Michael Agazzi (Middlesbrough), anche se i due portieri dovrebbero nuovamente fare le valigie. , per l'italiano, ex Cagliari e Chievo, si cerca una sistemazione.

CHI POTREBBE ARRIVARE

—  

Come secondo portiere, ha riportato il 'Corriere dello Sport – Stadio', potrebbe arrivare dal Genoa Antonio Donnarumma, fratello di Gianluigi, già passato per il Milan, così come il possibile, 'nuovo' terzo estremo difensore del club di Via Aldo Rossi: si parla, infatti, di un ritorno dal Chelsea di Marco Amelia, al Milan dal 2010 al 2014. Piacciono, inoltre, alla società rossonera, l'attaccante del Genoa, , nonché i trequartisti e l'ex .

CHI PARTE

—  

Quasi certamente , che consentirà al Milan un risparmio di 10 milioni di euro lordi di ingaggio spalmato in due stagioni, sicuramente Kevin-Prince Boateng e Mario Balotelli, che, per motivi vari, non sono stati confermati in rossonero. A loro, potrebbero aggiungersi le partenze di , e Luiz Adriano, per un attacco milanista che potrebbe uscire dal calciomercato estivo letteralmente stravolto.