Milan, torna Çalhanoğlu: a Gattuso il compito di rivitalizzarlo

Milan, torna Çalhanoğlu: a Gattuso il compito di rivitalizzarlo

Hakan Çalhanoğlu torna nell’elenco dei rossoneri disponibili: Gennaro Gattuso, tecnico del Milan, dovrà recuperarlo nelle prossime settimane

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Nelle ultime settimane è stato fermo per problemi fisici e, pertanto, ha frenato il suo percorso di crescita in maglia rossonera. Ora, però, il 23enne fantasista turco Hakan Çalhanoğlu è tornato a disposizione di Gennaro Gattuso ed è stato convocato per la trasferta odierna, ore 12:30, in casa dell’Hellas Verona.

Come evidenziato dall’edizione odierna di ‘Tuttosport’, fin qui la stagione dell’ex giocatore del Bayer Leverkusen è stata piuttosto deludente: arrivato a luglio tra grandi aspettative, e pagato ben 22 milioni di euro bonus inclusi per strapparlo alle ‘Aspirine’, Çalhanoğlu, che sulle spalle porta un impegnativo numero 10 non è mai riuscito ad esprimere il suo enorme talento.

Finora ha messo a segno soltanto due gol: il primo a settembre, in Europa League, sul campo dell’Austria Vienna ed il secondo ad ottobre, proprio a Verona ma in casa del Chievo, in campionato. Nel mezzo, tantissime prestazioni opache al punto tale che tifosi ed addetti ai lavori ne cominciano seriamente a mettere in discussione il valore, interrogandosi se il Milan abbia sbagliato ad acquistarlo.

Bloccato anche da una serie di infortuni, Çalhanoğlu è stato dato già in partenza nel prossimo mese di gennaio ma, ha sottolineato ‘Tuttosport’, difficilmente si muoverà da Milano anche perché Gennaro Gattuso, che ieri lo ha elogiato in conferenza stampa, crede molto nel ragazzo, nel suo talento e nelle sue doti balistiche. A ‘Ringhio’, dunque, spetterà il compito di rivitalizzare il turco nato in Germania nelle prossime settimane: obiettivo, farlo tornare il giocatore ammirato in Bundesliga con le maglie di Amburgo e Bayer.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Gattuso elogia Çalhanoğlu: Hakan, ora tocca a te!

Çalhanoğlu in difficoltà, ma non vuole lasciare il Milan

Caressa smonta Çalhanoğlu: “Mai stato incisivo”

Lucescu, C.T. Turchia: “Çalhanoğlu in Italia ha pochi spazi: deve abituarsi”

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy