Milan, si torna su Darmian: libererebbe De Sciglio

Milan, si torna su Darmian: libererebbe De Sciglio

Al Milan piace Matteo Darmian, laterale del Manchester United, cresciuto nel vivaio rossonero: se arriva, si lascerà andare Mattia De Sciglio alla Juventus

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Secondo quanto riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’, a fine stagione, sull’asse Milano-Torino potrebbe verificarsi un interessante viavai di terzini. Mattia De Sciglio passerebbe alla Juventus, Stephan Lichtsteiner andrebbe all’Inter. Ed il Milan? Si tufferebbe su Matteo Darmian, 28 anni il prossimo 2 dicembre, attualmente in forza al Manchester United di José Mourinho ma cresciuto nel vivaio rossonero.

Darmian, dopo aver indossato le maglie di Palermo e Torino, è divenuto un giocatore dei ‘Red Devils’ dal luglio 2015, pagato 18 milioni di euro alla società di Urbano Cairo. Il club inglese è soddisfatto del suo apporto alla causa, ma il giocatore, per la ‘rosea’, un po’ meno, visto che, rispetto alla gestione di Louis van Gaal (39 gare ed una rete nella stagione 2015-2016) con il manager lusitano gioca molto di meno (appena 21 partite sin qui) e tale impiego ‘a singhiozzo’ gli ha fatto perdere quota in Nazionale.

Il Milan, che libererebbe De Sciglio per la Vecchia Signora una volta ottenuto il placet per Darmian, andrebbe sul numero 36 del Manchester United poiché avrebbe già ottenuto il gradimento di Vincenzo Montella e Massimiliano Mirabelli, oltre ad essere un elemento idoneo per ottemperare ai requisiti F.I.G.C. ed, eventualmente, UEFA, della normativa per i calciatori cresciuti nel vivaio di un club. L’ingaggio di Darmian, attualmente, è di 3 milioni di euro: su di lui, per chiudere il cerchio, ci sono anche le stesse Inter e Juventus.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

La curiosità – Milan in Europa League? Nessun premio alla squadra

De Sciglio, sfida infinita tra Juventus e Napoli

Darmian: “L’infortunio di Ibrahimovic non ci voleva proprio”

Darmian: “Vi svelo chi è il mio idolo e chi è stato il miglior giocatore italiano”

Tutte le nostre news di calciomercato

SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy