Milan, sarà un mercato ‘low cost’: gli obiettivi possibili

Milan, sarà un mercato ‘low cost’: gli obiettivi possibili

Le limitazioni UEFA in materia di Fair Play Finanziario non consentono al Milan grandi manovre: qualcosa di buono, però, potrà essere sicuramente fatto

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Il quotidiano ‘Tuttosport’ in edicola questa mattina ha affrontato, per quanto concerne il Milan, le limitazioni che la UEFA impone al club rossonero in materia di Fair Play Finanziario e, di conseguenze, analizzato le modalità con cui la società meneghina potrà arrivare, entro il 30 giugno 2021, al pareggio di bilancio.

Sulla base di tali disamine, si evince come il Diavolo, in questa sessione invernale di calciomercato, non possa permettersi grandi movimenti: il centrocampista e l’attaccante esterno richiesti dal tecnico Gennaro Gattuso arriveranno, certo, ma si punterà su elementi, seppur validi, ‘low cost’, o a condizioni economiche vantaggiose.

Per l’attacco i nomi più ‘caldi’, al momento, sono quelli di Rodrigo de Paul, argentino classe 1994 dell’Udinese, valutato però almeno 25 milioni di euro, e del belga Yannick Ferreira Carrasco, classe 1993, ex Monaco ed Atlético Madrid, oggi al Dalian Yifang, club cinese dal quale vorrebbe andare via. Alle condizioni giuste, potrebbe essere lui il rinforzo per i rossoneri.

A centrocampo, invece, quasi sfumato Cesc Fàbregas, ad un passo dal Monaco che gli ha offerto un ricco contratto di 30 mesi, resterebbero in piedi le opzioni Stefano Sensi, classe 1995 del Sassuolo, e Daniele Baselli, classe 1992, del Torino. Un po’ più indietro le piste che porterebbero in casa Genoa, al portoghese Miguel Veloso, classe 1986, o al brasiliano Sandro, 1989. Non si escludono, però, clamorose sorprese in cantiere dalla coppia composta da Leonardo e Paolo Maldini.

UNA, PER ESEMPIO, PORTEREBBE AD UN TOP PLAYER EUROPEO MA DI CARATURA MONDIALE. PER LE ULTIME, CONTINUA A LEGGERE >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy