Milan, questo è il mese per la missione Europa

Milan, questo è il mese per la missione Europa

Sarà un mese decisivo per le speranze europee del Milan. I rossoneri hanno un calendario agevole e proveranno a sfruttarlo al massimo.

di Stefano Bressi, @StefanoBressi

L’obiettivo stagionale minimo del Milan è, come noto, la qualificazione alla prossima Europa League, che sia dalla porta principale o da quella dei preliminari poco importa. Certo, sarebbe più comodo arrivare almeno quinti, così da prepararsi senza fretta alla nuova stagione e così da poter partecipare all’International Champions Cup. Obiettivo difficile, ma non impossibile. Decisivo sarà, scrive Tuttosport, il prossimo mese. Dal match di sabato sera contro il Genoa, il Milan inizierà ad affrontare un trittico abbastanza agevole, dal quale servirà uscire con il bottino pieno.

Il calendario, infatti, oltre al Grifone, pone come avversarie Pescara e Palermo. Di questi tre match, in più, due saranno giocati a San Siro. A seguire ci sarà il Derby, che il Milan spera di poter giocare con almeno un punto di vantaggio sull’Inter (anche se difficile visto che i nerazzurri giocheranno con Torino, Sampdoria e Crotone e ha al momento 4 punti di vantaggio). Proprio la stracittadina sarà poi il crocevia. Perdere potrebbe dire aumentare le distanze e dunque abbandonare il sogno quinto posto, mentre una vittoria significherebbe che nulla è precluso, anche perché il calendario, dopo, continua a essere in discesa.

Insomma, servirà il miglior Milan e la massima concentrazione per Vincenzo Montella e i suoi uomini per raggiungere questo obiettivo. Quest’anno il cammino è stato finora molto soddisfacente, ma è adesso che servirà lo sprint decisivo. Ogni punto fa la differenza. L’Europa League non può mancare.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Antonini: “Il Milan lotta per l’Europa, i ragazzi sono andati oltre le aspettative”

Galliani e Montella: “Donnarumma ama il club, Europa arriviamo”

Il Milan sogna l’Europa e progetta lo sprint

SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy