Milan puoi sorridere: Higuain fa rima con derby

Milan puoi sorridere: Higuain fa rima con derby

Da Buenos Aires a Milano, passando per Madrid e Torino: quella di Higuain con i derby è una storia lunga e piena di gol e successi

di Edoardo Lavezzari, @Edolave

Domenica Gonzalo Higuain giocherà il suo primo derby di Milano, una delle partite più prestigiose e importanti al mondo. Una partita speciale per tutti, anche per un giocatore del suo calibro, che però saprà bene come gestire la pressione visto che di derby, il “Pipita”, è un vero esperto. Come sottolinea “La Gazzetta dello Sport” in edicola questa mattina Higuain ha già giocato 36 derby, vincendone 24. In totale le sue reti in gare stracittadine sono 26 e a parte il primo derby in assoluto, giocato nel 2005 a 17 anni in cui non è riuscito a lasciare il segno, tanto a Madrid quanto a Torino alla prima contro un avversario della stessa città Higuain è sempre andato a segno. Con il Real Madrid trovò il gol in un 1-1 con l’Atletico nel 2007, mentre in maglia Juventus realizzò una doppietta in un netto 3-1 rifilato al Torino.

Dietro a Higuain, in casa Milan, troviamo due riserve per quanto riguarda le presenze nei derby: Reina e Laxalt, fermi a quota 20. Il primo può vantare una lunghissima carriera, mentre il secondo ha giocato tantissimi dei derby di Montevideo, ma è stato protagonista anche col Genoa del derby della Lanterna. Questa invece l’intervista di Alessio Romagnoli a “La Repubblica”

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy