Milan, Piatek fa 30 e lode: “Contro la SPAL ci giochiamo tutto”

Milan, Piatek fa 30 e lode: “Contro la SPAL ci giochiamo tutto”

L’attaccante del Milan e della nazionale polacca Krzysztof Piatek è arrivato ieri a quota 30 reti in campionato: ecco le sue parole nel post partita

di Alessio Roccio, @Roccio92

ULTIME MILAN – Il centravanti polacco del Milan Krzysztof Piatek è tornato a sparare ieri pomeriggio a San Siro e questa è stata certamente una delle notizie più gradite al pubblico rossonero che ha riempito gli spalti dello stadio milanese (superato ieri il milione). L’ex attaccante del Genoa era reduce da un periodo difficile, in cui non era riuscito a trovare la via del gol per ben 6 partite consecutive e un totale di 564 minuti.

Un ritorno al gol che Piatek ha commentato così: “Ho passato un momento difficile, un periodo così lungo senza segnare non lo avevo mai vissuto. Ma sono sempre rimasto concentrato in partita e in allenamento. Ora contro la SPAL ci giocheremo tutto, speriamo di riuscire ad andare in Champions”.

Con la rete siglata ieri, Piatek è arrivato a quota 30 reti in stagione e 22 in campionato, mettendo quasi al sicuro il secondo posto dietro a Quagliarella (25) e a pari merito con Zapata. Ora il polacco è ad una sola rete da un record assoluto: arrivare in doppia cifra con due squadre diverse nello stesso campionato. Fatto 30, ora dovrà fare 31 perché un centro del Pistolero potrebbe significare molto anche per il Milan che a Ferrara è chiamato solo ed esclusivamente a vincere.

Il polacco ha anche un pensiero per il Genoa, che ora rischia la retrocessione concretamente: “Mi dispiace e spero che riescano comunque a salvarsi”. Piatek sogna di giocare la Champions col Milan, alzando nuovamente quella asticella che ha superato agilmente in questa sua prima stagione italiana. Ama mettersi alla prova e sfidare le difficoltà: accetterebbe molto volentieri di alzare l’asticella ancora più in alto. Ecco le pagelle della Gazzetta di questa mattina>>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy