Milan, nulla è compromesso: stagione in linea con gli obiettivi prefissati

Milan, nulla è compromesso: stagione in linea con gli obiettivi prefissati

La sconfitta contro l’Inter nel derby di domenica per quanto possa fare male non pregiudica la stagione del Milan: rossoneri in linea con gli obiettivi

di Alessio Roccio, @Roccio92

Per quanto una sconfitta come quella rimediata in un derby di Milano possa fare male, in casa rossonera si deve assolutamente avere la convinzione che nulla è stato compromesso. Certo, se le ferite causate dalla gara contro l’Inter saranno immediatamente cicatrizzabili lo sapremo tra due settimane quando il Milan scenderà in campo sul difficile campo della Sampdoria, ma fino ad allora ci sarà tempo per recuperare le tante energie spese negli ultimi mesi.

Come riportato questa mattina da ‘Tuttosport’, i rossoneri restano ampiamente in linea con gli obiettivi stagionali. Gattuso ha più volte ribadito nell’arco della stagione che avrebbe messo la firma per arrivare quarto dietro all’Inter a fine stagione e in questo momento il suo desiderio si sta avverando. I rossoneri conservano 4 lunghezze sulla Roma e 6 su Atalanta e Lazio, con quest’ultimi che ancora devono recuperare la gara contro l’Udinese.

La squadra, tuttavia, ha mostrato dei limiti in queste ultime uscite. Una su tutte è quella di poter fare affidamento su 13-14 “titolari”, che a lungo andare hanno accusato stanchezza e affaticamenti. Non avere una rosa lunga ha limitato molto Rino Gattuso nelle sue scelte, nonostante in alcune gare abbia provato a fare un minimo di turnover (vedi gara col Chievo Verona).

La sosta arriva, dunque, nel momento giusto per la compagine rossonera, che punta in questi 15 giorni a recuperare fisicamente e mentalmente alcuni giocatori arrivati decisamente scarichi al derby. Su tutti Jesùs Suso, il quale non è stato convocato da Luis Enrique. L’ex Liverpool potrà risparmiare forze ed energie per riscattarsi in questo finale di stagione. Kessiè potrebbe non giocare contro la Sampdoria a causa del litigio con Biglia: le ultime>>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy