Milan, nome nuovo per il centrocampo: Sung-Yong Ki

Milan, nome nuovo per il centrocampo: Sung-Yong Ki

Sung-Yong Ki, centrocampista sudcoreano dello Swansea, potrebbe essere il nuovo vice di Franck Kessié nella prossima stagione: i dettagli

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del ‘Corriere dello Sport – Stadio’, il Milan starebbe puntando, per il centrocampo della prossima stagione, il sudcoreano Sung-Yong Ki, di proprietà dello Swansea, che ha compiuto 29 anni lo scorso 24 gennaio.

Sung-Yong Ki sarebbe stato monitorato nel corso dell’annata, anche se è rimasto fuori per diverse settimane prima per un infortunio al ginocchio poi per un problema al polpaccio. Massimiliano Mirabelli, direttore sportivo rossonero, lo conosce però bene, poiché i due si sono incrociati nella stagione 2013-2014, quando l’attuale dirigente del Milan lavorava per il Sunderland, club con cui era tesserato il calciatore.

Nella sua carriera europea, finora, Sung-Yong Ki ha indossato le maglie del Celtic Glasgow (2009-2012), prima di passare allo Swansea, con cui è alla quinta stagione (nel mezzo, come detto, l’esperienza con i ‘Black Cats’ in prestito). Nel 2014-2015, Sung-Yong Ki realizzò addirittura 8 reti con la maglia dello Swansea e fu eletto miglior giocatore di quell’anno del club gallese: vanta anche 97 presenze nella Nazionale del suo Paese, nonché la medaglia di bronzo ai Giochi olimpici di Londra 2012.

Nel Milan, Sung-Yong Ki, per il ‘CorSport’, sarebbe un’alternativa nella rosa: alto 190 centimetri per 80 chilogrammi di peso, potrebbe rappresentare un’ottima soluzione per far rifiatare, di tanto in tanto, l’ivoriano Franck Kessié. Una soluzione, tra l’altro, ‘low cost’, poiché il giocatore si svincolerà dallo Swansea a parametro zero dal prossimo 1° luglio.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Il Milan piomba su Laxalt

Tutte le nostre news di calciomercato

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy