Milan-Napoli, la moviola: manca un rigore su Mertens; non c’è nulla su Bacca

Milan-Napoli, la moviola: manca un rigore su Mertens; non c’è nulla su Bacca

Gli azzurri recriminano per un contatto in area rossonera tra Gabriel Paletta e Dries Mertens: poteva starci il calcio di rigore per il Napoli: i casi dubbi

di Daniele Triolo, @danieletriolo

L’arbitro della sfida tra Milan e Napoli era il fiorentino Gianluca Rocchi, non proprio esente da qualche errore di valutazione nella partita del ‘Meazza’. ‘La Gazzetta dello Sport’ questa mattina in edicola ha evidenziato come, già in apertura del match, al 3′, non abbia giudicato punibile con il calcio di rigore uno sgambetto in area di Gabriel Paletta, difensore rossonero, su Dries Mertens, attaccante azzurro: seppur piazzato bene, Rocchi non vede il tocco sul giocatore del Napoli che aveva saltato il rivale. Ci stava il calcio di rigore.

Al 12′, invece, Rocchi ammonisce lo stesso Mertens per una simulazione che, francamente, non sembra esserci. Non c’è rigore, giacché il belga inciampa da solo, ma neanche gli estremi per rifilargli un giallo. In chiusura di primo tempo, recrimina il Milan: Carlos Bacca, lanciato verso la porta, viene steso da Lorenzo Tonelli, ultimo uomo: per il fischietto fiorentino è soltanto cartellino giallo per l’ex empolese, quando tutto il Milan avrebbe voluto l’espulsione diretta. La corsa di Bacca, però, secondo la ‘rosea’, è verso l’esterno dell’area, ed il tocco sul colombiano sembra anche non esserci. Infine, il Milan chiede un rigore nella ripresa per un contatto in area di rigore tra lo stesso Bacca e Raúl Albiol: Rocchi, severo, ammonisce il centravanti. Il penalty, comunque, non sussiste.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Milan-Napoli, l’analisi del match di ‘San Siro’

Top & Flop rossoneri: i giudizi di Milan-Napoli

Le dichiarazioni di Vincenzo Montella a fine gara

Le dichiarazioni di Maurizio Sarri dopo il successo dei suoi

Le reazioni social su Milan-Napoli

SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy