Milan, le strategie di Elliott per il rilancio: dal marchio alle sponsorizzazioni

Milan, le strategie di Elliott per il rilancio: dal marchio alle sponsorizzazioni

Il nuovo Milan targato Elliott ha già una strategia ben precisa per rilanciare la società rossonera: sviluppo del marchio e sponsorizzazioni nel mondo

di Alessio Roccio, @Roccio92

In attesa di scoprire come terminerà la giornata di oggi in casa Milan, e se il ricorso a Losanna verrà accolto o meno, il fondo americano Elliott Management Corporation si appresta a far partire la strategia di rilancio della società rossonera. Il fallimento della gestione cinese guidata da Yonghong Li deve far riflettere, gli stessi errori non andranno ripetuti. Ecco che allora Elliott, nella figura di Paul Singer, ha già in mente una strategia ben delineata.

L’obiettivo primario – come riporta questa mattina ‘Tuttosport’ – sarà quello di cercare sponsorizzazioni in terra americana, lì dove Elliott è una potenza mondiale, ma non solo. Sì, perché il fondo di Paul Singer è conosciuto in tutto il globo, avendo contatti con tantissimi investitori sparsi in tutto il mondo. Le sponsorizzazioni e l’allargamento del mercato dovranno contribuire allo sviluppo del marchio, che inevitabilmente passerà anche dall’Italia. Qui, però, Elliott difficilmente punterà sulla costruzione di uno stadio di proprietà: nel suo comunicato non viene menzionato. Più verosimilmente vorrà concentrarsi a valorizzare San Siro e Casa Milan.

Sabato sarà poi una giornata storica per il Milan: in programma dapprima l’assemblea dei soci, la nomina del nuovo presidente rossonero, con ogni probabilità sarà Paolo Scaroni, e in seguito il primo consiglio d’amministrazione che nominerà i nuovi dirigenti che prenderanno il posto di quelli cinesi legati a Yonghong Li. Gazidis, Gandini e Leonardo sono inoltre i nomi più papabili per quanto riguarda i ruoli dirigenziali più alti. Senza dimenticare i vari Maldini, Carnevali, Giuntoli e Sagramola. Tra di loro ci saranno i protagonisti del Milan targato Elliott. Per rimanere aggiornato sulle ultime news direttamente da Losanna, clicca qui!

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy