Milan-Lazio, per Montella è già derby

Milan-Lazio, per Montella è già derby

Vincenzo Montella ritrova questa sera la Lazio e pensa all’Inter: “Sono i nerazzurri i nostri competitor”

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Ieri mattina, a Milanello, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione di Milan-Lazio, anticipo della quinta giornata di Serie A, primo turno infrasettimanale della stagione, in programma questa sera alle ore 20:45 a ‘San Siro’. Parlando con i cronisti, come ricordato dall’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’, il tecnico rossonero ha affermato come “alla lunga, l’Inter sarà un competitor” del Milan: dichiarazione che accende già il derby, nonostante manchino ancora due mesi, soprattutto alla luce della fresca vittoria dei nerazzurri contro la più quotata Juventus.

A proposito di derby: anche quello contro la Lazio, per Montella, ex attaccante della Roma, è, per sua stessa ammissione, “un po’ come un derby”. Nei suoi trascorsi in maglia giallorossa, Montella ha realizzato 9 reti in 16 partite alla Lazio, quarta squadra a cui ha segnato di più in carriera (poker nel famoso 1-5 della stagione 2001-2002); da allenatore, i biancocelesti lo hanno battuto soltanto 3 volte su 11 e, nell’ultimo incrocio, per altro contro la formazione capitolina allenata dallo stesso Simone Inzaghi, il 2-1 ottenuto dalla sua Sampdoria certificò la salvezza blucerchiata e l’addio all’Europa per i romani.

Per quanto concerne la gara odierna, Montella si è augurato di vedere continuità (il Milan non vince due partite di fila da febbraio), zero cali di tensione e sana competitività all’interno del gruppo: “Chi entra dalla panchina ha un ruolo molto importante e deve essere il valore aggiunto”, ha dichiarato ieri l’allenatore, come ricordato dalla ‘rosea’, a proposito, per esempio, dell’ingresso in campo devastante di Carlos Bacca al ‘Luigi Ferraris’. Infine, dopo aver liquidato la questione del passaggio del Milan ai cinesi con un “transizione societaria? La viviamo bene, il club ha già pagato gli stipendi”, Montella ha voluto comunque ‘blindare’ Gianluigi Donnarumma al Milan, assicurando a tutti, compreso al suo agente Mino Raiola, di come i rossoneri abbiano voglia di rinnovare il contratto di una delle poche certezze su cui costruire per il futuro.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Calciomercato – Fábregas piace ad un club spagnolo

Milan-Lazio, la conferenza di Montella: i passaggi salienti

Milan-Lazio, la probabile formazione rossonera con delle novità

Calciomercato – Luiz Adriano ai margini: può partire a gennaio

Milan-Lazio, 5 sfide che hanno fatto la storia

SEGUICI:

Su Facebook

Su Twitter

Su Google Plus

Su Telegram

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy