Milan-Juventus, destini incrociati con Cuadrado-De Sciglio

Milan-Juventus, destini incrociati con Cuadrado-De Sciglio

I rossoneri hanno speso tanto sul mercato e si avvicinano alla Juve. Intanto i due club lavorano a un possibile scambio tra Cuadrado e il terzino.

di Stefano Bressi, @StefanoBressi

Da ormai sei anni in campionato trionfa sempre la Juventus. L’ultima squadra ad aver vinto il tricolore prima dei bianconeri è stata proprio il Milan, nel 2011. Questa potrebbe essere l’estate che riavvicina le due squadre in termini di differenza qualitativa. Il Diavolo finora ha speso circa 150 milioni, che presto diventeranno 170 con l’acquisto di Lucas Biglia. Anche i bianconeri hanno mosso qualche passo, aggiudicandosi Patrik Schick, ma la Vecchia Signora non ha certo bisogno di rifarsi il look. Insomma, di certo il Milan potrebbe candidarsi come una delle anti-Juve per il prossimo anno.

Destini incrociati non solo in campo, pronte a darsi battaglia, ma anche sul mercato. Secondo La Repubblica, infatti, si starebbe lavorando concretamente a uno scambio che porterebbe Mattia De Sciglio a Torino, per la gioia del suo primo allenatore Massimiliano Allegri, mentre a Milanello arriverebbe Juan Cuadrado, anche in questo caso per la gioia di Vincenzo Montella, che lo ha allenato a Firenze con ottimi risultati. Gli agenti dei due calciatori sono quotidianamente al lavoro. Dovesse andare in porto, ovviamente, la soluzione vedrebbe anche un conguaglio economico da parte del Milan di circa 16,5 milioni. Soldi che potrebbero essere ricavati da una cessione di Suso, anche se lo spagnolo in realtà non è in vendita.

Ma i due club non hanno ovviamente intenzione di fermarsi qui. La Juve è pronta al doppio colpo sulle fasce: Douglas Costa più Federico Bernardeschi (saranno loro a spingere Cuadrado via). Inoltre si proverà a strappare Blaise Matuidi al Paris Saint-Germain. Il Milan nonostante gli acquisti siano già sette non starà a guardare. Il primo obiettivo è Pierre Aubameyang, con il Borussia Dortmund che si è detto disposto a trattare. L’alternativa è Nikola Kalinic. In ogni caso, con Cuadrado, Aubameyang e Calhanoglu la Juventus sembra più vicina e i tifosi sognano…

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

De Sciglio-Juventus, un matrimonio che si farà

De Sciglio, il Milan vuole Cuadrado della Juventus come contropartita

Il Milan punta Cuadrado: c’è il contatto. Ma Suso…

SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram ///Google Plus ///Telegram

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy