Milan-Inter, che scintille: dalla data del derby al sogno Depay…

Milan-Inter, che scintille: dalla data del derby al sogno Depay…

Milan e Inter, squadre che si stanno sfidando per un posto in Champions, si scontrano anche sul mercato: uno degli obiettivi principali è Depay

di Salvatore Cantone, @sa_cantone

Come viene evidenziato da Tuttosport, i rapporti tra Milan e Inter non sono mai stati così tesi. I due club si giocano molto nelle prossime gare, visto che l’obiettivo comune è quello della Champions, tuttavia ci sono anche un’altra serie di questioni, che si intrecciano anche con il calciomercato estivo.

SCINTILLE – Il derby del 4 aprile è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Come noto, il Milan aveva chiesto la possibilità di giocare la stracittadina in un giorno di festa, in maniera tale accontentare i propri tifosi, ma l’Inter non ha voluto concedere deroghe. Inoltre, fonti vicine al club neroazzurro, fanno sapere come il club non abbia gradito il trasloco di alcuni dirigenti da Palazzo Saras a Casa Milan, senza alcun avviso da parte del Milan. Infine, per ultima, ma non per importanza, c’è la questione stadio: il club rossonero cerca una nuova casa e in passato non ha gradito affatto le parole del sindaco Giuseppe Sala, grande tifoso interista, che aveva messo in dubbio la società di Yonghong Li.

CALCIOMERCATO – Nonostante tutto il contorno, la questione primaria rimane il campo, visto che il derby del 4 aprile sarà decisivo per le sorti delle due squadre, tuttavia c’è in primo piano anche il calciomercato. Secondo il quotidiano torinese, infatti, Milan e Inter si daranno battaglia per Memphis Depay, esterno offensivo del Lione: Massimiliano Mirabelli segue da tempo il giocatore, ma nelle ultime ore si è fatto avanti il club neroazzurro, che potrebbe ostacolare l’operato del direttore sportivo. Gli altri nomi caldi sono quelli di Kevin Strootman e Arturo Vidal, che piaccono molto a entrambi i club: vedremo cosa succederà, ma la sensazione è che il derby proseguirà anche in estate…

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE

L’Inter risponde a Fassone: “Derby? Non c’entra il rispetto dei tifosi”

Il derby di Fassone: “L’Inter non ascolta, chiedo scusa ai tifosi del Milan”

Milan, tutti gli obiettivi di mercato: sogno Depay

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy