Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan in vendita? Elliott fissa il prezzo e Vuitton ci pensa

PARIS, FRANCE - JUNE 20: Sidney Toledano and Bernard Arnault arrive at the Karl Lagerfeld Homage at Grand Palais on June 20, 2019 in Paris, France. (Photo by Pascal Le Segretain/Getty Images)

Secondo quanto riportato questa mattina da 'Il Giorno', il fondo Elliott, principale azionista del Milan, avrebbe fissato il prezzo del club: Vuitton ci pensa

Alessio Roccio

ULTIME NEWS MILAN - Secondo quanto riportato questa mattina da 'Il Giorno' il fondo Elliott, principale azionista del Milan, vorrebbe accelerare i tempi per la costruzione del nuovo stadio favorendo così la cessione della società rossonera a condizioni vantaggiose.

Negli ultimi mesi voci e indiscrezioni hanno portato a tutte in un’unica direzione: al settantenne BernardArnault, proprietario del gruppo Lvmh-Louis Vuitton (il più grande polo mondiale del lusso, con 70 marchi), seriamente interessato ad acquistare il Milan. Non c’è ancora un’offerta, ma esiste una richiesta di Elliott, quantificabile in un miliardo e duecento milioni di euro. E probabilmente destinata a ribassarsi (950 milioni?) dopo gli ultimi, pesantissimi rossi nel bilancio (-156 milioni al 30 giugno 2019).

Da luglio i rumors sono diventati sempre più insistenti. Non solo Arnault vorrebbe rilevare il Milan entro l’estate del 2020, ma da tempo ha affidato alla Lazard, banca d’investimento di Londra, il ruolo di advisor. Fra agosto e settembre la trattativa era avviata, poi ci sono stati rallentamenti, e non solo per la questione del prezzo ma pure per il controllo di alcune voci del bilancio. Da ambienti parigini, tuttavia, filtra la volontà di Arnault di sbarcare a Milano ed entrare nel mondo del calcio. E lo stadio potrebbe aiutare tutti quanti.. Ecco le ultime>>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di

Potresti esserti perso