Milan, il futuro di Higuain: quasi 50 milioni di motivi per riscattarlo

Milan, il futuro di Higuain: quasi 50 milioni di motivi per riscattarlo

I rossoneri stanno valutando il riscatto di Gonzalo Higuain dalla Juventus: fino ad ora il Milan ha speso quasi 50 milioni lordi per l’argentino

di Alessio Roccio, @Roccio92

E’ stata una liberazione. Uno sfogo, una gioia incontenibile dopo 2 mesi di critiche e prestazioni non all’altezza della sua fama. La rete contro la SPAL, decisiva per il ritorno alla vittoria del Milan, lo potrebbe aver sbloccato psicologicamente, liberandolo di quel peso che aumentava giornata dopo giornata. Gonzalo Higuain ha raggiunto 8 reti in questa sua prima stagione rossonera, ancora troppo poco se rapportato all’investimento fatto dai rossoneri, ma comunque in linea con la sua ultima annata se riuscisse a mantenere questa media.

Il suo riscatto resta il tema al centro del mercato presente e futuro del Milan, e attraverso le pagine odierne de ‘La Gazzetta dello Sport’ viene spiegato come la società di via Aldo Rossi abbia assolutamente intenzione di acquistare il Pipita dalla Juventus. Nonostante le continue voci su un possibile futuro al Chelsea, Higuain secondo la rosea rimarrà in rossonero.

Il Milan, infatti, ha speso fino ad ora quasi 50 milioni di euro lordi per l’ex Napoli – 36 ai bianconeri e una decina d’ingaggio – un investimento davvero troppo alto per ‘riconsegnarlo’ alla Juve a fine stagione. Una spesa ripagata in piccola parte e un parcheggio di un anno che sarebbe stato pagato carissimo. Il Milan allora punta a riscattare Higuain e avere il suo cartellino in mano, per poi guadagnarci con un cambio di prestazioni del Pipita in campo, oppure rivenderlo. L’idea di non avere un contratto a termine potrebbe aiutare mentalmente anche lo stesso attaccante.

Gattuso allora punterà nuovamente sul 4-3-3 con Paqueta inserito a metà campo nel ruolo occupato da Bonaventura a inizio stagione e uno schema tattico che si ispirerà al Napoli di Sarri, quello che più di ogni altro ha esaltato le caratteristiche di Higuain.

DENIS SUAREZ HA CHIESTO LA CESSIONE AL BARCELLONA, MA QUALE SARA’ IL SUO FUTURO? CONTINUA A LEGGERE>>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy