Milan, il derby si decide sulle fasce: gran duello tra Suso e Perisic

Milan, il derby si decide sulle fasce: gran duello tra Suso e Perisic

Il derby di Milano, in programma domani sera a San Siro, potrebbe essere deciso sulla fascia destra di Milan e Inter: sarà grande sfida tra Suso e Perisic

di Salvatore Cantone, @sa_cantone

Come viene riportato dalla Gazzetta dello Sport, quella di domani non è solo la sfida tra Gonzalo Higuain e Mauro Icardi, ma anche quella tra Jesus Suso e Ivan Perisic. Certo, i due centravanti fanno i gol, ma i due esterni offensivi sono quelli creano la giocata, fanno dribbling e strappano l’equilibrio: insomma, sono quelli che possono far saltare il banco.

PERISIC – Il croato è uno degli imprescindibili per Luciano Spalletti, visto che è uno dei pochi giocatori sempre presenti nello scacchiere tattico neroazzurro. Tra l’altro il tecnico lo ha esaltato anche in estate: “Non mi meravigliano le parole di Mourinho, ma noi ce lo teniamo stretto, Ivan. Lui sarà il nostro Ronaldo: per forza fisica e velocità è l’unico che ha quel tipo di caratteristiche”. In realtà Perisic ha disputato un inizio di stagione altalenante, condizionata evidentemente dal Mondiale in Russia, ma l’Inter per il salto di qualtià ha bisogno del suo apporto.

SUSO – Lo spagnolo, invece, è un vero e proprio uomo derby. Suso, infatti, ha già segnato tre gol nella stracittadina, che comprendono anche una meravigliosa doppietta: l’ex Liverpool è davvero uno degli uomini indispensabili per Gennaro Gattuso, che non può mai rinunciare alla sua classe e al suo estro. In questa stagione l’esterno offensivo ha già regalato 5 assist ai suoi compagni in questo campionato, ma al di là dei numeri la sensazione è che Suso sia nel momento migliore della sua carriera. Il tecnico rossonero e lo sa benissimo e non può farne a meno, visto  629’ giocati in 7 gare, cioè sostanzialmente un utilizzo a tempo pieno. A proposito dello spagnolo, il numero 8 ha raccontato un retroscena molto divertente su Gonzalo Higuain: clicca qui per scoprirlo!

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy