Milan femminile, Giacinti: “Ganz ci darà tanto. Che coppia Piatek-Correa”

Milan femminile, Giacinti: “Ganz ci darà tanto. Che coppia Piatek-Correa”

Giacinti, attaccante del Milan femminile, ha concesso un’intervista alla “Gazzetta dello Sport” in cui ha parlato della più stretta attualità rossonera

di Salvatore Cantone, @sa_cantone

ULTIME MILANValentina Giacinti, attaccante del Milan femminile, ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport. Ecco le sue parole: “Ganz? Un uomo ci porterà esperienze diverse, nuove. Ganz era tosto in campo. A me ha già dato tanti buoni consigli, al primo colloquio”.

Lei riparte con il Milan, ma con un Mondiale alle spalle e in una situazione che sembra in evoluzione. Che cosa ha messo in valigia tornando dalla Francia?

«Grandi emozioni e l’idea di aver fatto breccia nel cuore dei tifosi. Abbiamo fatto un buon lavoro per il movimento femminile, ma va portato avanti».

Si parla tanto di professionismo, il Milan è la prima squadra italiana a pagare i contibuti alle ragazze…

« Il professionismo è un obiettivo necessario, servono più tutele. Al Milan l’ambiente è bello, si sta bene, abbiamo una buona squadra. L’obiettivo è continuare a crescere dopo il bel campionato, andare in Champions. Questa volta il torneo sarà ancora più equilibrato, tante squadra si stanno rinforzando, in A è arrivata l’Inter. Sarà divertente».

Valentina Giacinti come ha superato i pregiudizi che circondano il calcio femminile?

«Veramente ho cominciato a giocare in una squadra di maschi che mi ha accettato subito. Non ho avuto problemi».

Visto che parliamo di maschi, che cosa pensa dell’attacco di questo Milan?

«Mi piace come gioca Piatek. Parlano tanto di Correa, seconda punta veloce. Se arriverà credo che formeranno una coppia bene assortita, ma il Milan ha già giocatori buoni». A proposito di Piatek, l’attaccante parla della maglia numero 9, continua a leggere >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy