Milan, extra-budget dalle cessioni: ecco 74 milioni

Milan, extra-budget dalle cessioni: ecco 74 milioni

Oltre ai 100/150 milioni messi a disposizione dalla società per il mercato, altri 74 milioni il Milan li ricaverà dalle cessioni.

di Stefano Bressi, @StefanoBressi

Non è servito aspettare molto per sentir dire dal nuovo amministratore delegato Marco Fassone ciò che tutti i tifosi rossoneri aspettavano, è bastato ascoltare la conferenza stampa di presentazione: il Milan avrà a disposizione un budget importante per il mercato di questa estate. Non ci sono cifre ufficiali, niente di preciso, ma le indiscrezioni parlano di una somma che oscilla dai 100 ai 150 milioni di euro. Non solo, perché a questi vanno aggiunti, ricorda Tuttosport, circa 50 milioni quasi certi ricavati dalle cessioni di elementi dell’attuale rosa che non rientrano più nel progetto.

Il primo nome in uscita, quello più prezioso e da cui si può ottenere di più, è Carlos Bacca. Serviranno, infatti, almeno 20 milioni per assicurarsi il colombiano. Non si parlerà di un centesimo in meno, anche per evitare minusvalenze. El Peluca è ormai fuori dai piani di Vincenzo Montella e lunedì c’è stato l’incontro tra dirigenza e agente, che ha sancito definitivamente la rottura del rapporto. Un altro che lascerà Milanello per una somma abbastanza importante è Mattia De Sciglio, da cui si possono ricavare almeno 12 milioni.

Non va dimenticato, poi, M’Baye Niang, ceduto in prestito con diritto di riscatto a gennaio al Watford, che molto probabilmente vorrà trattenerlo, sborsando 18 milioni. Si capirà di più nelle prossime settimane, quando il club inglese farà sapere ciò che ha deciso di fare. Possibile anche che si tratti un po’ sul prezzo. Ecco i 50 milioni. A cui, in realtà, si potrebbero aggiungere altri per le cessioni di Diego Lopez all’Espanyol, sempre più probabile, Andrea Poli, Leonel Vangioni, Gustavo Gomez e Andrea Bertolacci. Sono tutti giocatori da cedere e che potrebbero portare in totale altri 24 milioni circa, per un guadagno complessivo di altri 74 milioni.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Calciomercato – Roma e Milan aspettano la decisione di Kessiè

Mirabelli a PS: “L’Europa League non cambia il mercato. Su Morata e Kessié…”

Mercato, Dortmund al Mapei Stadium per Berardi e Kalinic

SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy