Milan, ecco la strana coppia: Higuain e Bonaventura sono i due bomber

Milan, ecco la strana coppia: Higuain e Bonaventura sono i due bomber

Jack Bonaventura e Gonzalo Higuain sono i giocatori più prolifici nel Milan di Gennaro Gattuso: sono loro le garanzie per il tecnico rossonero

di Salvatore Cantone, @sa_cantone

Come viene sottolineato dalla Gazzetta dello Sport, Gonzalo Higuain e Jack Bonaventura possono essere nominati i veri cannonieri di questo Milan. Entrambi, infatti, hanno segnato due gol in campionato, diventando così i giocatori più profili del Diavolo in questo inizio di stagione.

JACK – Superficialmente si potrebbe pensare che Bonaventura goleador sia una sorpresa, ma in realtà non è cosi. Dal momento in cui Gattuso è arrivato sulla panchina del Milan, infatti, il centrocampista è il rossonero che ha segnato di più in campionato: 10 gol in 28 presenze, tutte da titolare. Meglio di Cutrone (9 gol), Calhanoglu (5) e Kessie (4). Bonaventura sta ripagando dunque il suo allenatore, che a differenza di quando avveniva con Montella, gli ha dato definitivamente il ruolo di mezzala, cosa che gli ha permesso di avere sempre più confidenza con il ruolo.

COMPATIBILITA’ –  Nel Milan di Gattuso Bonaventura è il secondo per tiri nello specchio dopo Suso, e questo non è cambiato neanche con l’arrivo di Gonzalo Higuain. Paradossalmente, in alcuni frangenti della partita sembra quasi che sia più Jack a cercare la conclusione rispetto al compagno: l’argentino infatti si trasforma in numero 10, con l’ex atalantino che è abilissimo a buttarsi negli spazi lasciati dal compagno. Insomma, i due giocatori sono decisivi per questo Milan, ma ora serve che i loro gol portino dei punti: purtroppo sia quelli di Jack e sia quelli di Gonzalo sono valsi solamente due pareggi in campionato. Ed è per questo che a Empoli non si può proprio sbagliare: CLICCA QUI per scoprire le possibilità novità di formazione!

++ Guarda Gratis per un mese DAZN!! CLICCA QUI ++

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy