Milan, è tutto un altro Bacca: la riprova a San Siro

Milan, è tutto un altro Bacca: la riprova a San Siro

Carlos Bacca ha ritrovato la fiducia del mondo rossonero. Vincenzo Montella sicuro: “Il rigore discusso contro il Sassuolo gli ha cambiato la stagione”

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Carlos Bacca, domenica scorsa contro il Sassuolo, è arrivato a quota 10 gol in stagione: 9 realizzati in Serie A, più un centro in Coppa Italia. L’ultima rete, messa a segno al ‘Mapei Stadium’ in occasione di un discusso calcio di rigore, secondo Vincenzo Montella, però, potrebbe aver dato una svolta, in positivo, alla stagione fin qui piuttosto opaca dell’attaccante colombiano. “A Bacca è cambiata la stagione con il gol contro il Sassuolo – ha spiegato ieri in conferenza stampa Montella, le cui dichiarazioni sono state riprese questa mattina da ‘La Gazzetta dello Sport’ -. Gol fortunoso, e tiro da ripetere, ma così ha recuperato energie perché è stato decisivo. Ora deve darci qualcosa in più per l’Europa”.

Bacca, vincitore di due Europa League consecutive con il Siviglia nel 2014 e nel 2015, ha così riconquistato la fiducia dell’allenatore campano e, più in generale, di tutto il tifo rossonero, che lo aveva accolto a braccia aperte, sotto lo spicchio a lui dedicato per esultare insieme per la rete del raddoppio siglata, di testa, al ‘Mapei Stadium’. Gol poi annullato dal diretto di gara. Paca fatta, dunque, tra Bacca e l’universo milanista, proprio nel mese in cui, secondo la ‘rosea’, il Peluca si scatena: è giunto il tempo, per il numero 70, di riprendersi il Milan ed il proscenio di San Siro, a cominciare dalla gara di questa sera contro il Chievo.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Milan-Chievo, la Curva Sud chiederà chiarezza alla società

Milan-Chievo, le probabili formazioni: tra i rossoneri torna Romagnoli

Milan, Montella isola la squadra: “Niente alibi, voglio l’Europa”

Antonelli ricorda: “L’anno scorso, Milan-Chievo …”

Milan-Chievo, i precedenti: rossoneri mai battuti a San Siro

Milan-Chievo, l’analisi sugli avversari

SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy