archivio2017

Milan e Inter, sprint con l’incubo: fuori dall’Europa con 70 punti?

Milan-Fiorentina esultanza
Il derby tra Inter e Milan della vigilia di Pasqua rischia di diventare decisivo per la qualificazione alla prossima Europa League

Daniele Triolo

La Juventus è praticamente certa di conquistare un altro Scudetto, Roma e Napoli sono quasi al riparo da sorprese per la conquista di un posto in Champions League ed in zona retrocessione i verdetti sembrano essere già stati emessi, con Pescara, Crotone e Palermo pronte, loro malgrado, a discendere negli inferi della Serie B.

L'unico motivo di interesse del campionato in corso, secondo l'opinione del quotidiano 'La Stampa', resta il tentativo, da parte di Lazio, Inter, Atalanta e Milan, di conseguire . Una dovrà restare fuori. L'esclusione, tra l'altro, rischierà di bruciare parecchio alla squadra malcapitata, in quanto, nell'era dopo Calciopoli (2006), nessuna compagine giunta sesta in classifica ha concluso con più di 63 punti.

Quest'anno, invece, c'è la concreta possibilità che . Milan e Inter, nello specifico, che non partecipano insieme alle coppe dalla stagione 2012-2013, non è scontato ce la facciano neanche in questa circostanza. L'Inter, allo stato attuale delle cose, sopravanza i rossoneri di due punti, ma, mentre il Diavolo dovrà affrontare principalmente le ultime 8 della graduatoria, i nerazzurri dovranno vedersela con Fiorentina, Lazio e Napoli: per le sorti del campionato di entrambe.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// /// ///

tutte le notizie di