Milan, Donnarumma torna a volare: e si riprende anche i suoi tifosi

Milan, Donnarumma torna a volare: e si riprende anche i suoi tifosi

Gigio Donnarumma con la prestazione di Roma ha confermato di essere tornato il grande portiere di un paio di stagioni fa: ora si è ripreso anche i tifosi

di Alessio Roccio, @Roccio92

Le prestazioni convincenti dell’ultimo periodo non lasciano alcun dubbio: Gigio Donnarumma è tornato. Il classe ’99 rossonero dopo una stagione con più bassi che alti sta vivendo nuovamente un periodo di splendore dopo che si sono rasserenati i rapporti tra il suo agente Mino Raiola e la dirigenza. Evento fondamentale l’addio di Fassone e Mirabelli, che con l’agente italo-olandese non avevano certamente contatti idilliaci.

CRESCITA – Il portiere del Milan ha dimostrato in questa prima metà di stagione di essere cresciuto enormemente. Non solo dal punto di vista tecnico, ma come ha detto anche Dino Zoff dal punto di vista umano. Gigio è diventato uomo, interpreta meglio le situazioni e non si abbatte al primo errore. Contro la Roma – secondo il Corriere dello Sport – ha disputato la sua miglior gara da quando è professionista. Una serie di interventi prodigiosi che gli sono valsi la palma di migliore in campo.

DERBY DIMENTICATO – L’unico errore che lo ha visto protagonista in questa stagione è certamente quello del derby in coabitazione con Musacchio. Un’uscita letta male che è valsa la rete vittoria di Icardi. Ma, per Gigio è ormai un lontano ricordo. Sono davvero tante le parate in questa stagione: da dicembre a oggi ha subito 4 reti negli ultimi 41 tiri verso lo specchio della porta rossonera. Numeri incredibili per Donnarumma, che è finalmente tornato a volare. Il pubblico, ora, è dalla sua parte e la questione rinnovo che aveva tanto fatto arrabbiare può essere messa da parte una volta per tutte.

PIATEK E’ IL SUO MOMENTO, MA NON IN POLONIA: ECCO IL MOTIVO>>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy