Milan, Donnarumma è super: media voto da fenomeno

Milan, Donnarumma è super: media voto da fenomeno

Gianluigi Donnarumma è il quinto milanista con la pagella migliore degli ultimi 20 anni: il 17enne portiere rossonero è il quarto di questo campionato

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Gianluigi Donnarumma, 17enne portiere del Milan, è sempre più una certezza della squadra rossonera, nonostante la giovanissima età. L’estremo difensore nativo di Castellammare di Stabia, la cui porta è inviolata da 270′ in campionato, secondo quanto riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’ è il quinto milanista con la pagella migliore degli ultimi 20 anni.

In queste prime sei gare di campionato, Donnarumma è sceso sotto il 7 in pagella soltanto in due circostanze: per il resto, ha preso tre volte 7 ed una volta 7,5. La media voto fa 6,83, a pari merito, nella speciale classifica della ‘rosea’, con il suo amico e mentore, Christian Abbiati. Prima di lui, tutti con 6,92 di media, troviamo Paolo Maldini ed Andrea Pirlo (stagione 2002-2003), Andriy Shevchenko (2003-2004) e Marco Storari (2009-2010).

Nell’attuale Serie A, Donnarumma è il quarto per rendimento: davanti a lui soltanto Andrea Belotti (Torino), Francesco Totti (Roma) e João Mário (Inter). Per ‘La Gazzetta dello Sport’, il distacco con cui il giovane estremo difensore vive tutto ciò che gli gira intorno è la sua ‘polizza anti-stress’, che gli permette di mantenere i piedi per terra. Presto verrà blindato dal Milan con un rinnovo contrattuale e conseguente adeguamento dell’ingaggio agli standard di un top player, giacché anche nel giro della Nazionale italiana di Giampiero Ventura.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Milan a porta chiusa: così da tre partite, nessuno in Europa

Profiling Sarr – All’età di Donnarumma strega il Nizza di Balotelli

Le ultime sfide tra Milan e Sassuolo: neroverdi croce e delizia dei rossoneri

Suso tra luci e ombre: lo spagnolo è stanco

Milan, Donnarumma nella Top 20 dei migliori talenti mondiali Under 21

SEGUICI:

Su Facebook

Su Twitter

Su Google Plus

Su Telegram

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy