Milan, Cutrone continua a segnare: l’attaccante sogna il derby

Milan, Cutrone continua a segnare: l’attaccante sogna il derby

Patrick Cutrone è sicuramente la sorpresa di questo inizio di stagione, visto che ha totalizzato ben otto centri in 14 gare. Sarà protagonista nel derby?

di Salvatore Cantone, @sa_cantone

Come viene evidenziato dal Corriere dello Sport, Patrick Cutrone  continua a sorprendere e a stupire, visto che, dopo la doppietta con l’Under 21, è salito a otto RETI in 14 partite. Una media molto importante per il giocatore, che a questo punto spera di giocare titolare il derby. L’aspirazione è  legittima, anche perchè, dati alla mano,è il giocatore che ha segnato più di tutti in casa rossonera in questo inizio di stagione.

STOP – Probabilmente l’unico momento difficile di questo inizio di stagione per Patrick è stato la partita contro la Lazio: Montella aveva puntato su di lui nel big match dell’Olimpico, ma il giovane rossonero non è riuscito ad imporsi contro gli esperti difensori biancocelesti, e successivamente ha capito cosa significa fare la panchina. In ogni caso Cutrone non ha mai mollato, essendo ben consapevole che avrebbe avuto altre chance, anche perchè è stato proprio il tecnico rossonero a bloccarne la cessione.

EUROPA LEAGUE – La riscossa è arrivata nella partita di Europa League contro il Rijeka, in cui il numero 63 ha segnato un gol importantissimo, che ha permesso a tutto l’ambiente di respirare dopo la brutta sconfitta contro la Sampdoria. Un pareggio contro i croati, visto e considerando il parziale di 2 a 0, avrebbe praticamente fatto entrare in crisi il popolo rossonero, e dunque quel gol finale ha permesso a Montella di preparare con maggiore serenità la partita contro la Roma, anche se poi la gara è stata vinta dai giallorossi.

DERBY – Insomma, Cutrone è davvero un bomber nato, cosi come dimostrano tutti i suoi dati: 110 gol nel settore giovanile rossonero non sono da sottovalutare, visto che il centravanti ha dimostrato anche tra i grandi di poter fare la differenza. Inoltre c’è da sottolineare che Patrick è l’unico attaccante rossonero ad aver segnato sia in campionato e sia in Europa League, cosa che non è ancora successa a Nikola Kalinic e André Silva. Vedremo cosa succederà, ma per il derby ancora nulla è deciso, visto che Montella avrà a disposizione tutta la squadra solo a partire dalla prossima settimana. Cutrone però ci spera, e sogna un gol nella stracittadina…

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Cutrone, il fratello: “Bonucci lo coccola. Hanno un carattere simile”

Montella, ci sono André Silva e Cutrone: gli attaccanti vogliono il derby

Cutrone: umiltà e calcio nel DNA

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy