Milan, con Boban si parla croato: da Kramaric a Lovren

Milan, con Boban si parla croato: da Kramaric a Lovren

Con l’arrivo ufficiale di Zvonimir Boban nella dirigenza rossonera, il Milan potrebbe puntare su diversi calciatori croati: da Kramaric a Lovren

di Alessio Roccio, @Roccio92

CALCIOMERCATO MILAN – Con il ritorno di Zvonimir Boban al Milan, i rossoneri avranno un occhio di riguardo per il mercato croato. Quella che inizialmente poteva essere una semplice deduzione potrebbe diventare presto realtà, dal momento che negli ultimi giorni il club di via Aldo Rossi ha avviato alcuni contatti e sta cercando diverse informazioni su alcuni profili connazionali di ‘Zorro’.

Il primo nome è un attaccante molto duttile, in grado di ricoprire tutti i ruoli offensivi. Si tratta di Andrej Kramaric, 28 anni mercoledì, dell’Hoffenheim. Con il club tedesco in questa stagione ha realizzato la bellezza di 22 reti – 17 in campionato e 5 in Champions League – dimostrando di essere assolutamente pronto al salto di qualità. Con la maglia della Nazionale è un punto fermo e titolare inamovibile specialmente dopo l’addio di Mario Mandzukic. Kramaric è valutato dai tedeschi circa 30 milioni.

Per la difesa il nome è quello di Dejan Lovren, trentenne in uscita dal Liverpool. I Reds valutano il cartellino del difensore – quest’anno prima riserva di Van Dijk e Matip – tra i 15 e i 20 milioni, ma dall’incontro che c’è stato a Casa Milan con l’intermediario Vlado Lemic è emerso che si può trattare. Il prezzo può dunque calare e Lovren può rappresentare il profilo giusto da affiancare alla già consolidata coppia Romagnoli-Musacchio e in attesa del pieno recupero di Caldara.

Per la mediana si puntano due giovani piuttosto interessanti. Il primo è Nikola Moro, classe 1998, e il secondo è Antonio Marin (2001), entrambi in forza alla Dinamo Zagabria. Un centrocampista e un’ala, con la speranza che non percorrano la stessa strada di Alin Halilovic, arrivato con grande entusiasmo, ma praticamente mai schierato da Gattuso. Nella Dinamo c’è anche Dani Olmo, lui spagnolo, seguito dai rossoneri per diversi mesi: continua a leggere>>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy